1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 09/08/2007

Il 10 agosto tanta musica... sotto le stelle

Venerdì 10 agosto alle ore 21,15 in piazza XIII Dicembre a Montemarcello si terrà un accattivante concerto intitolato "Dall'opera, operetta, Brodway songs all'intramontabile canzone napoletana" con il celebre soprano Rossella Ressa e il pianista Piero Rotolo in un programma coinvolgente e di ampio respiro. Saranno eseguite musiche di Puccini, Ranzato, Lèhar, Gershwin, Webber e De Curtis.
Il concerto è organizzato dall'Associazione Musicale "Il Pianoforte" in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia della Spezia e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ameglia.

La splendida Villa Romana di Bocca di Magra ospiterà alle 21.15 il suggestivo concerto "Canzoni Oscurate", parole, musica e censura in Italia 1940/70, con Alessandro Danelli Ensemble.

Sempre alle 21.15 in Piazza 20 Gennaio a Serò di Zignago sarà la volta di "Cantautori in Jazz", con Danila Satragno (voce/fisarmonica/pianoforte), Armando Corsi (chitarra e voce), Loris Stefanuto (percussioni) e Fabio Vernizzi (pianoforte).

L'ingresso a tutte le manifestazioni, inserite nel Festival Provinciale "I Luoghi della Musica", è gratuito.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO