1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 14/08/2007

Un emozionante viaggio nella canzone d'autore

Giovedì 16 Agosto alle ore 21:30 a Pitelli ( Piazza degli Orti), nell'ambito della Rassegna Insieme in Liguria, sarà in scesa "Boulevard Tango. Da Genova al Rio de La Plata", suggestivo Viaggio tra la musica ligure e quella sudamericana, con ensemble di 7 elementi e 2 ballerini.
Boulevard Tango è un viaggio, una sorta di "crociera" musicale che dalle calme acque del mar ligure ci porta a quelle impetuose del Sudamerica tra mille tradizioni e folclori differenti sempre alla ricerca di un contatto e di una riflessione comune non troppo difficile da trovare tra i capolavori di Tenco, il tango di Astro Piazzolla, il tropicalismo di Caetano Veloso e la mediterraneità di De Andrè e Fossati.
Ad unire tutto questo un senso melodico che trasforma in opera d'arte la canzone, un momento di aggregazione che genera unione ed intimità tra i popoli. I musicisti dell'Hyperion Ensemble, tutti poli-strumentisti accompagnati dalla voce di Betty Ilariucci e dai ballerini Marcela Guevara e Stefano Giudice si incamminano in una via mista di folclore e raffinatezze d'autore, tra virtuosismi strumentali e invenzioni corali in un viaggio che non ha mai una fine. L'ingresso allo spettacolo è libero.


Sempre Giovedì alle ore 21:15 a Rocchetta Vara in località Suvero ( Piazza Chiesa S. Giovanni)per il Festival Provinciale I Luoghi della Musica si terrà lo spettacolo di musica per bambini "I vestiti nuovi dell'imperatore", uno spettacolo di teatro di figura con burattini a stecco e musica, tratto da una storia di Gianni Rodari e a cura della Compagnia Teatrino Girò per la regia di Gabriele Giromella.
L'ingresso allo spettacolo è gratuito.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO