1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 17/08/2007

Un sabato tra tango e jazz

Domani, sabato 18 agosto alle ore 21:15 ad Ameglia ( nella Piazza di Bocca di Magra), nell'ambito della Rassegna Insieme in Liguria, sarà in scesa "Boulevard Tango. Da Genova al Rio de La Plata", suggestivo Viaggio tra la musica ligure e quella sudamericana, con ensemble di 7 elementi e 2 ballerini.
Boulevard Tango è un viaggio, una sorta di "crociera" musicale che dalle calme acque del mar ligure ci porta a quelle impetuose del Sudamerica tra mille tradizioni e folclori differenti sempre alla ricerca di un contatto e di una riflessione comune non troppo difficile da trovare tra i capolavori di Tenco, il tango di Astro Piazzolla, il tropicalismo di Caetano Veloso e la mediterraneità di De Andrè e Fossati.
Ad unire tutto questo un senso melodico che trasforma in opera d'arte la canzone, un momento di aggregazione che genera unione ed intimità tra i popoli. I musicisti dell'Hyperion Ensemble, tutti poli-strumentisti accompagnati dalla voce di Betty Ilariucci e dai ballerini Marcela Guevara e Stefano Giudice si incamminano in una via mista di folclore e raffinatezze d'autore, tra virtuosismi strumentali e invenzioni corali in un viaggio che non ha mai una fine. L'ingresso allo spettacolo è libero.


Sempre domani alle ore 21:15 a Varese Ligure ( Piazza Fieschi) ospiterà "Marilyn Monroe in Jazz", tributo ad una delle più celebri icone femminili del XX secolo a 45 anni dalla sua scomparsa, a cura dell'Associazione Culturale Bansigu Arte & Musica Joanna Rimmer's .
Lo spettacolo musicale celebra non soltanto le canzoni più famose di Marilyn ma anche il suo personaggio indiscutibilmente legato ad alcune scene di film come "Quando la moglie va in vacanza" in cui la leggendaria folata di vento le alza il vestito bianco; sono previsti momenti di danza e recitazione come parte integrate dello spettacolo.
Joanna ed il suo gruppo Moodswings proporranno arrangiamenti originali delle più famose canzoni interpretate da Marylin per una rappresentazione che vedrà sul palco musicisti di fama nazionale ed internazionale che vantano collaborazioni musicali di prim'ordine.
Lo spettacolo è gratuito

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO