1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 03/08/2007

Un fine settimana in musica... e per tutti i gusti

Il cartellone provinciale I Luoghi della Musica propone due serate ricche di spettacoli musicali per tutti i gusti: musica d'autore, jazz, classica e organistica.

Sabato 4 agosto alle 21.15 a Borghetto Vara, in Piazza Umberto I, andrà in scena lo spettacolo dedicato alla musica d'autore "Cantautori in Jazz" con Danila Satragno voce, fisarmonica e pianoforte, Armando Corsi chitarra e voce, Loris Stefanuto percussioni, Fabio Vernizzi pianoforte.

A Castelnuovo Magra, alle ore 21:15 alla Piccola Arcadia di Colombiera, si terrà lo spettacolo di cabaret "Tipe da Spiaggia" a cura del Teatro del Ghigno da un'idea di Paola Maccario con Rossana Carretto, Pia Engleberth e Paola Maccario.

Domenica 5 agosto alle ore 21.30 il comune di Arcola, in località Trebbiano presso la Pieve di San Michele, ospiterà un appuntamento della 6° edizione del Festival Magrajazz: "Michela Lombardi 4ET". Michela Lombardi, cantante jazz, accompagnata da un trio composto da Piero Frassi al pianoforte, Nino Pellegrini al contrabbasso, Piero Borri alla batteria, presenta un concerto basato sul suo ultimo cd "Starry Eyed Again" dedicato al repertorio del mitico Chet Baker.

Bonassola ospiterà, nell'oratorio di S. Erasmo, uno dei concerti del Festival Paganiniano di Carro che abbandona così lo scenario dell'entroterra spezzino per spostarsi sulla costa.
Protagonisti della serata il bravissimo pianista Guido Bottaro e l'Hyperion ensemble (violino Valerio Giannarelli, viola Ernest Braucher, violoncello Paolo Ognissanti, contrabbasso Danilo Grandi), che eseguiranno il Quartetto in mi bemolle di F.Schumann e il famoso Quintetto "La trota" di F.Schubert.

A Santo Stefano Magra nella chiesa parrocchiale alle 21.15 appuntamento con la musica organistica per lo spettacolo "Concerto per corno delle alpi, corno francese ed organo" con Alessio Benedettelli e Silvio Celeghin che eseguiranno musiche di D.Hill, A.Vivaldi, B.Marcello, J.S. Bach, L.Mozart, F.J Haydn.


A Levanto, nella chiesa di Sant'Andrea, concerto di musica classica "Ensemble Giorgio Sasso" con Giovanna Manci, soprano, Giorgio Sasso, violino, con musiche di Dall'Abaco, Vivaldi, Handel.

Tellaro (Piazzetta "in Selàa, ore 21:15) ospiterà il Trio Euterpe in un "Omaggio a Wolfgang Amadeus Mozart".

Nel centro storico di Riccò del Golfo musica d'autore con Riccardo Borghetti in "Se così i è r destin" , Canzoni d'autore in dialetto spezzino. Sul palco, insieme a Borghetti, Deris Rosi alla chitarra, Enrico Botti alla batteria, Enrico Peroni al basso, Antonio Antognetti pianoforte e tastiere, Alessandro Benedetto al clarinetto e le coriste Mimi Cosini e Flavia Sardella.

A Borghetto, nel centro storico, spettacolo teatrale per ragazzi "Le Mille e una notte - Ali Babà e i Quaranta Ladroni" a cura del teatrino dell'Erba Matta .
Lo spettacolo nasce da un'idea di Daniele Debernardi con scene di Luigi Paletti, sagome di Rosalba Marsala e Lucia Giorgio, costumi di Lorella Lionello e luci di Daniele Paccini.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO