1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 27/07/2007

Un fine settimana ricco di spettacoli per grandi e piccini

Sabato 28 luglio alle 21.15 a Zignago, Loc. Vezzola, andrà in scena lo spettacolo di teatro di figura e musica a cura della Compagnia Teatrino Girò "I Vestiti Nuovi dell'Imperatore" - da una storia di Gianni Rodari.
La Compagnia Teatrino Girò presenta la storia dei Vestiti Nuovi dell'Imperatore utilizzando la tecnica dei burattini a stecco.
Questi burattini vivono del vestito magico del teatro e sono gli interpreti del vestito inesistente che l'imperatore ancora va cercando, illudendosi di confermare se stesso in ciò che non esiste.

Domenica 29 luglio alle ore 21.15 a Bonassola (c/o Bocciofila) il cartellone del Festival provinciale "I Luoghi della Musica" propone lo spettacolo per bambini "Ghindiringò" per voce ed ensemble strumentale da una storia originale di Elisa Cantoni con musica di Maurizio Arena per pianoforte a 4 mani, flauto e percussioni e Davide Zatta come voce recitante.


Alla stessa ora la piazza di Montemarcello farà invece da palcoscenico al concerto di musica jazz "Sweety notes". Maurizio Di Fulvio, Claudio Marzolo, Davide La Rovere eseguiranno musiche di M. Di Fulvio, C. Santana, A.C. Jobim, P. Nogueira, P.Metheny.

Sempre domenica alle 21.15 Costa di Framura ospiterà il settimo appuntamento della Rassegna Musicale "Voci di Mare e di Stelle", giunto quest'anno alla sua terza edizione.
Nella incantevole e suggestiva cornice della Chiesa parrocchiale di San Martino si esibirà il soprano Narmina Alizadè accompagnata al pianoforte da Adalberto Maria Riva .

Lunedì 30 Luglio alle 21.15 a Bolano, nell'oratorio di S.S. Antonio e Rocco, altro appuntamento del Festival Internazionale di pianoforte e musica da camera "Lunae Concentus". Ljuba Moiz eseguirà al pianoforte musiche di J.S. Bach, C. Debussy, L.Janacek nella splendida cornice dell'Oratorio dei SS. Antonio e Rocco, complesso conventuale di particolare valore artistico edificato alla fine del '500 che contiene un pregiato organo ligure del '700 appena restaurato e due preziosi dipinti: il "Cristo condotto al Calvario" di Simone Barabino (1585-1660) e la "Madonna del Carmine" di Stefano Lemmi (1671-1730).

Sempre lunedì a Castelnuovo Magra (Loc. Colombiera) sarà in scena lo spettacolo per ragazzi "Garibaldi fu ferito... Burattini raccontano come un Paladino della libertà diventa oggetto di culto" a cura dell'Associazione La Balena Zoppa.

A Santo Stefano, sempre lunedì, sarà di scena il celebre attore Ugo Pagliai con uno spettacolo di grande impatto emotivo,un percorso poetico,che l'artista ha voluto intitolare "L'Amore Cosmico" dedicandolo all'amore universale che abbraccia ogni aspetto della vita partendo dal sentimento più tradizionale che lega gli individui gli uni agli altri, fino a raggiungere quello che lega invece l'uomo alla vita stessa impegnandolo in una coraggiosa e significativa lotta per difenderla;il tutto attraverso le parole e i versi che tanti poeti e musicisti quali Leopardi,Pascoli, D'Annunzio, Neruda, Schumann, Chopin, Debussy e Cajkovskij hanno saputo dedicare a questo sentimento eterno.
Nella sua performance Ugo Pagliai,che torna a grande richiesta per il Festival Provinciale "I Luoghi della Musica" dopo l'enorme successo ottenuto nel 2004,sarà affiancato dal Nuovo Insieme Strumentale Italiano formato dal violoncellista Sergio Patria e dalla pianista Elena Ballario.
Il concerto è organizzato dall'Associazione Musicale "Il Pianoforte" in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia della Spezia e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Santo Stefano.
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Centro Polifunzionale "Romolo Conti" in località Valle.
L'ingresso è unico al costo di 10 €. I biglietti si possono acquistare presso l'Ufficio Cultura di Santo Stefano Magra (telefono 0187699828) aperto dalle ore 9 alle ore 13 oppure direttamente la sera dello spettacolo.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO