1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 11/07/2007

Foto di Paolo Zampino e Primo OlivaFoto del burattino Garibaldi
 

Tra musica e teatro un giovedì di spettacoli per grandi e piccini...

Giovedì 12 luglio alle ore 21,15 sul sagrato della Chiesa di Ameglia si terrà un concerto intitolato "La Musica per il Cinema" dedicato ai temi più famosi tratti da film celebri, quali Amarcord, Nuovo Cinema Paradiso, La leggenda del pianista sull'oceano e la cui esecuzione è affidata a uno dei musicisti preferiti di Ennio Morricone, il flautista Paolo Zampini e al pianista toscano Primo Oliva.
Il concerto, inserito nel cartellone del XIII Festival Provinciale "I Luoghi della Musica", è organizzato dall'Associazione Musicale "Il Pianoforte" in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia della Spezia e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ameglia.
Il cartellone della Rassegna Interprovinciale "Insieme in Liguria" propone invece uno spettacolo di Teatro per Ragazzi. Alle ore 21.30 i Giardini di Via Valentini di Arcola faranno da palcoscenico a "Garibaldi fu ferito... Burattini raccontano come un Paladino della libertà diventa oggetto di culto", organizzato dall'Associazione La Balena Zoppa..
L'ingresso alle due manifestazioni è gratuito.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO