Sede:
Via Vittorio Veneto, 2 - 19124 La Spezia - 5° Piano
Orario d'ufficio :
- dal lunedì al venerdì: dalle 8.00 alle 13.00
- il martedì e giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
Il Dirigente:
Dott. Marco Casarino
Tel. 0187 742 307
Capo Servizio:
Dott.ssa Debora Tosi
Tel. 0187 742 269
L'Ufficio Gestione Contratti Assicurativi e Sinistri si occupa della gestione delle richieste di risarcimento danni arrecati a terzi nello svolgimento delle attività e competenze istituzionali dell'Ente.
Di recente l'Ufficio ha attivato la presentazione on-line delle istanze di risarcimento dei danni, mettendo a disposizione dei cittadini, direttamente o tramite i loro rappresentanti legali (avvocati, agenzie/società risarcimento danni, ecc.), la possibilità di accedere "via web" alservizio on-line di presentazione della RRD (Richiesta di Risarcimento dei Danni) e compilare formulari e moduli per via digitale, integrarli con gli allegati richiesti ed inviarli per via telematica all'Ufficio Sinistri.
Per semplificare la presentazione dell'istanza e rendere più funzionale la successiva istruzione della pratica, si è provveduto a distinguere due tipologie di richieste:
1) Richiesta di risarcimento danni a seguito di sinistro all'interno di edificio o delle sue pertinenze
2) Richiesta di risarcimento danni a seguito di sinistro su strada