1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 8/3/2007

"Per non dimenticare"... Ilaria Alpi e Miran Hrovatin

In Provincia giornata dedicata ai due giornalisti uccisi a Mogadiscio nel 1994

Lunedì 12 marzo alle ore 10 la Sala Multimediale della Provincia della Spezia (IV Piano del Palazzo del Governo, Via Vittorio Veneto 2 - La Spezia) sarà intitola all'inviata del TG3 Ilaria Alpi e all'operatore Miran Hrovatin, uccisi a Mogadiscio il 20 marzo 1994 da un commando somalo. Nel corso dell'intitolazione della sala interverranno Giorgio e Luciana Alpi, la scrittrice Mariangela Gritta Grainer (autrice del libro "Ilaria Alpi. Una Donna. La sua storia"), il Presidente della Provincia Giuseppe Ricciardi, il Vicepresidente Paolo Garbini e Gabriella Bertone, Presidente del Consiglio Provinciale.
La giornata dedicata ai due giornalisti proseguirà alle 15.30 nella Sala del Consiglio Provinciale con un incontro con Mariangela Gritta Grainer, Luciano Scalettari (giornalista e coautore del libro "Ilaria Alpi, un omicidio al crocevia dei traffici") e il giornalista della RAI Roberto Scardova e la proiezione di una videointervista di Ilaria Alpi.
Presso il Cinema Teatro "Il Nuovo" di Via Colombo 9 alle 18.30 sarà infine proiettato il film "Il più crudele dei giorni" di Fernando Vicentini Orgnani, con Giovanna Mezzogiorno.
L'ingresso a tutte le manifestazioni è libero.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO