1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 8/2/2007

On line il nuovo sito della Provincia

La Provincia ha un nuovo sito. Due le ragioni principali che ci hanno portato a rivedere ed ad adattare uno strumento fondamentale per la trasmissione delle comunicazioni via internet. La prima ragione, in conformità alla legge 4/2004 (Legge Stanca) nasce dall'esigenza di rendere il sito facilmente accessibile a tutte le categorie sociali. Un dovere, in particolare per un Ente pubblico, per favorire a tutte le categorie l'utilizzo di questo importante strumento. Con il nuovo sito anche ipovedenti e non vedenti possono accedere a tutte le informazioni; quindi il sito, come strumento di integrazione sociale per alcune categorie che, in questo modo possono dialogare al pari degli altri con la pubblica amministrazione.
Questo è stato possibile grazie all'utilizzo di una piattaforma CMS che permette la pubblicazione in tempo reale di contenuti che sono immediatamente accessibili attraverso un'interfaccia semplificata.
La seconda ragione è che questo ci ha portato anche ad un miglioramento dell'interfaccia grafica e della navigabilità del sito oltre ad una riorganizzazione e semplificazione dei contenuti.
Ci preme altresì rimarcare come il nuovo sito sia stato "prodotto in casa" grazie all'apporto di un gruppo di lavoro di personale dipendente che ha interagito per realizzare il nuovo strumento.
Questo testimonia, come all'interno dell'Ente, ci siano energie e professionalità che, opportunamente impiegate, possono portare a risultati positivi e significativi per la P.A.
Una pubblica amministrazione deve porsi l'obiettivo all'esterno di un'immagine sempre migliore che può essere assicurata con lo sforzo e l'impegno di tutto il personale dipendente.
Il nuovo sito fa parte di un progetto più generale dell'Assessorato alla Comunicazione volto a pubblicizzare all'esterno l'immagine, il brand dell'Ente Provincia.
Il progetto già avviato, prevede appunto un sito nuovo in grado di rispondere alle nuove esigenze in un mondo della comunicazione in continua trasformazione, il rafforzamento dell'U.R.P. quale interfaccia fra i cittadini e la P.A. e un progetto all'esterno sulla stampa, con pagine mirate nei vari settori riguardanti l'Ente, per far conoscere sempre di più all'esterno tutte le funzioni ed i compiti che la Provincia oggi possiede.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO