1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

NOTA STAMPA - 24.07.2013

XIX Festival provinciale "I Luoghi della Musica": venerdì a Pignone Bijou e l'albero degli orologi

Venerdì 26 Luglio alle ore 21 a Pignone in Piazza Marconi si terrà un coinvolgente e divertente spettacolo, "Bijou e l'albero degli orologi", a cura della Compagnia Teatri del Vento, di e con Mariella Melani e Viola Travaglioli, in collaborazione con Giovanni Delfino e Carlo Zeno. La rappresentazione è un insieme di canti, suoni e fiabe inventate che si intrecciano attraverso un'improvvisazione creativa, nella quale entrano in gioco i bambini a realizzare atmosfere e ad accompagnare lo svolgimento della scena.  Il tutto trae ispirazione da "La Grammatica della Fantasia" di Gianni Rodari, "Morfologia della Fiaba" e "Le radici storiche dei racconti di fate" di Vladimir Propp. Lo spettacolo si compone di diverse parti: narrazione, azione, interazione che diventano un unicum per mezzo della musica. Ogni frammento è sapientemente curato dalle due attrici che guidano, accompagnano i bambini in questa passeggiata tra colori e suoni, in un mondo dove la fantasia tutto può.
L'evento, inserito nell'ambito del XIX Festival Provinciale "I Luoghi della Musica", è organizzato dall'Associazione Amici della Musica-Accademia Musicale "A.Bianchi" con il contributo della Regione Liguria e Coop Liguria, in collaborazione con la Provincia della Spezia e il Comune di Pignone.
Sono ormai 25 anni che l'Associazione, nella figura del suo Presidente Stefania Nardi opera sul territorio attraverso iniziative di genere e livello altissimi, rivolgendosi ad un pubblico ampio ed eterogeneo. Negli anni, l'esperienza, progetti ed attività svolti anche nelle scuole dell'Infanzia e Primarie hanno contribuito a creare iniziative disegnate ad hoc proprio per le fasce di età più giovani.
Questo e i prossimi appuntamenti, sei in tutto, presenti nel fitto e vario cartellone dei Luoghi della Musica vedono protagonisti musicisti e compagnie del territorio, anche qui a dimostrare l'attenzione e la specifica volontà da parte degli Amici della Musica di dare spazio e partecipazione ad artisti locali, che già, nel tempo, hanno espresso le loro capacità in attività, laboratori, concerti e spettacoli rivolti proprio al mondo dell'infanzia.
L'ingresso è libero.
Per informazioni 
www.provincia.sp.it, www.accademiabianchi.it, oppure telefonare al numero 328.8227643
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO