1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa - 30.07.2012

"I Luoghi della Musica": il 31 luglio "Opera in Concerto" alla Spezia

Martedì 31 luglio alle ore 21,15 sul Sagrato della Chiesa dei Ss. Giovanni ed Agostino della Spezia si terrà la XVII edizione de "L'Opera in Concerto". Il soprano Daniela Stigliano e la pianista Laura Beltrametti  proporranno un viaggio tra le diverse personalità femminili nel melodramma italiano intitolato "Donne all' Opera" con musiche di Verdi, Rossini e Bellini.
Il celebre soprano Daniela Stigliano ha debuttato nel 1996 nel ruolo di Violetta ne "La Traviata" di Giuseppe Verdi,è stata protagonista in numerosi Teatri italiani e stranieri con Otello, Il Trovatore, Aida, La Traviata, Simon Boccanegra, La Boheme, Madama Butterly, Manon Lescaut, Turandot, Suor Angelica, Pagliacci, Adriana Lecouvreur, Le Nozze di Figaro (Contessa ) e Don Giovanni (Donna Elvira). Vanta inoltre importanti incisioni discografiche con i solisti dell'Orchestra della Scala di Milano.
Al pianoforte una solista d'eccezione come Laura Beltrametti che vanta un'intensa attività concertistica anche come solista (a Mosca presso l'"Auditorium del Cremlino" e alla Casa- Museo Scriabin, a Budapest  al "Castello di Gödollo" e all' "Accademia Ferenc Liszt", a Girona (Spagna) all'"Auditorium Josep Viader", a Milano al Conservatorio "G. Verdi", a Firenze al "Teatro Verdi", a Torino al "Teatro Alfieri",  a Pisa al "Teatro Verdi", a Treviso al "Teatro Comunale", a Pavia al "Teatro Fraschini". Si è esibita anche con l'Orchestra Sinfonica della Rai di Milano, con l'Orchestra "Eccellente" del Cremlino, con l'Orchestra Accademica di Milano e con l'Orchestra del Cenacolo Ambrosiano, interpretando i concerti di Rachmaninov (n.2), Schumann,Chopin (in fa min), Grieg, Mozart (K.488, K.415 e K.365), Mendelssohn e l'integrale dei concerti di Beethoven.
Il concerto ,inserito nell'ambito del XVIII  Festival Provinciale "I Luoghi della Musica", è organizzato dall'Associazione Musicale "Il Pianoforte" con il sostegno della Regione Liguria e in collaborazione con la Provincia della Spezia e il Comune della Spezia.
In caso di pioggia il concerto si terrà presso la Sala Dante.
L'ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti.
Per informazioni www.provincia.sp.it oppure telefonare ai numeri 0187560298-3398013956

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO