Mercoledì 31 maggio alle ore 15.30 presso il Salone Consiliare di via Vittorio Veneto 2 si svolgerà il Convegno dal titolo "Sto bene a scuola, proseguo. Ricerca azione sul biennio delle scuole di II grado" organizzato dall'Assessorato alla Pubblica Istruzione della Provincia in collaborazione con il C.I.D.I. (Centro Democratico di Iniziativa degli Insegnanti). Nel corso del convegno verrà illustrato il progetto per il sostegno e il coordinamento di iniziative rivolte al miglioramento della qualità dell'insegnamento apprendimento nel biennio delle scuole medie superiori della Provincia della Spezia e finalizzato alla riduzione della dispersione scolastica.
Il progetto parte dalla consapevolezza che il biennio delle superiori è "quel tassello dell'istruzione da garantire a tutti affinché non si interrompa l'esperienza scolastica proprio nell'età in cui il consolidamento culturale non è ancora pienamente realizzato" e che questa difficile sfida si può vincere solo con la qualità.
Al convegno interverranno: Attilio Massara, Direttore Ufficio Scolastico Regionale della Liguria, Chiara Bramanti, Assessore alla Pubblica Istruzione della Provincia della Spezia, Paolo Manfredini, Assessore al Sistema Formativo del Comune della Spezia, Domenico Chiesa, Presidente nazionale CIDI, Maria Brigida, Segretaria nazionale FLC CGIL, Massimiliano Costa Assessore all'Istruzione Regione Liguria, Roberto Antonaz, Assessore all'Istruzione Regione Friuli - Venezia Giulia, Mario Ambel, della Segreteria Nazionale CIDI ed alcuni docenti del Progetto "L'età di Leonardo" della Spezia.