1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 02.11.2010

Esecuzione di Sakineh. Ruocco e Sisti: "Fino all'ultimo la diplomazia profonda ogni sforzo perché sia salvata"

Questa sera illuminate le facciate di Palazzo Civico e Provincia in segno di solidarietà

Laura Ruocco e Paola Sisti, assessori alle pari opportunità di Comune della Spezia e Provincia, appresa la notizia della probabile imminente esecuzione di Sakineh Ashtiani hanno inviato un messaggio al Ministero degli Esteri e all'Ambasciata iraniana a Roma per chiedere che la vita di Sakineh venga salvata.
 
"Abbiamo appreso - si legge nel messaggio -  la notizia che l'esecuzione di Sakineh Ashtiani potrebbe verificarsi domani. Ci uniamo, ancora una volta, a quanti nel mondo stanno chiedendo che le venga salvata la vita. E' una battaglia di tutte le donne e gli uomini liberi del mondo per il rispetto dei diritti fondamentali delle persone.
Per questo speriamo con tutte le nostre forze che a prevalere siano la  ragione e il diritto. E chiediamo che la diplomazia faccia fino all'ultimo ogni sforzo perché Sakineh non venga uccisa".
 
"Questa sera - continuano Laura Ruocco e Paola Sisti -  le facciate del Palazzo Civico e della Provincia della Spezia, città che il 23 ottobre scorso ha consegnato il Premio Exodus alla Nobel iraniana Shirin Ebadi , verranno illuminata per tutta la notte. Una veglia simbolica di tutta la comunità spezzina  in segno di solidarietà a Sakineh e a tutte le donne che nel mondo lottano per vedere riconosciuti diritti, libertà e dignità

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO