1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 21/07/2010

Una serata da fiaba sulle tracce di Rosaspina

Belle serate per tutta la famiglia, con la magia di una favola eterna, che sa far riflettere, sognare, ma anche sorridere. Nel cartellone interprovinciale "Insieme in Liguria", curato per il nostro territorio dalla Provincia della Spezia, arriva "Rosaspina": teatro per ragazzi con l'ottima associazione del "Teatro del piccione". Il 23 luglio a Riccò del golfo, il 6 agosto a Bonassola, la compagnia saprà contagiare e far sorridere, grazie alla magia del teatro più vero ed onesto. In scena un Re e una Regina danno vita a una lunga attesa, a una sorprendente nascita, a un'esilarante festa, a una inaspettata paura, ad una grande cura e ad un infinito amore. Insieme a loro la piccola principessa Rosaspina. "Questa è la storia di Rosaspina, figlia desiderata - recita il narratore - di un Re, di una Regina, di sette fate invitate alla festa e di una dimenticata. Di una goccia di sangue sul dito e un sonno di cent'anni dormito. Di un castello, di un Principe bello, di un ritornello del cuore. Di un grande insolubile amore,
tra un padre una madre e la loro bambina, tra la rosa e la sua spina."
Nella sua tournèe francese lo spettacolo Rosaspina ha ricevuto l'indicazione tout public, ovvero per tutto il pubblico. Una definizione che  si può tradurre con spettacolo per grandi e piccoli, insieme.
E in questo insieme è racchiusa tutta la forza e la semplicità del fare teatro. Insieme si esce la sera d'estate e si va in un luogo abituale che per l'occasione diventa straordinario: laddove accade il racconto, la magia del teatro. Lì si inizia il viaggio: ci si lascia portare nel cuore di una fiaba, che come ogni fiaba è antica ma sempre viva.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO