L'associazione musicale spezzina "Il pianoforte", presieduta dal maestro Claudio Cozzani, apre a Calice le belle serate organizzate per animare questa nuova estate spezzina: nell'ambito del cartellone provinciale "I luoghi della musica", curato da Betta Pieroni per l'assessore provinciale alla cultura Paola Sisti. Il programma parte subito alla grande.
Si comincia venerdì 16 luglio in località Valdonica a Calice al Cornoviglio, con artisti di elevato spessore: sarà possibile trascorrere una serata all'insegna della grande musica. L'appuntamento è alle 21,15 sul sagrato della chiesa della Madonna del Carmine, per ascoltare il "Trio Tango Ser": che proporrà un affascinante viaggio attraverso i più bei tanghi di Cobián, De Caro, Bacalov (dalla colonna sonora del film "Il Postino") e Piazzolla, del quale verranno eseguiti tra gli altri i celeberrimi Oblivion e Libertango. L'esecuzione è affidata a Silvia Maioni ed Enea Leone alle chitarre e a Roberto Bongianino al bandoneon. Sono artisti che vantano un'intensa attività concertistica internazionale: la serata è quindi ideale per chi ama la musica classica, ma anche per i "profani", che rimarranno stupiti e coinvolti dalla capacità dei musicisti.
Il concerto è organizzato dall'associazione musicale "Il Pianoforte" in collaborazione con gli assessorati alla cultura della Provincia della Spezia e del Comune di Calice al Cornoviglio. In caso di pioggia il concerto si terrà presso la "Sala delle Galassie" di Casa Bonini. L'ingresso è libero.