1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 3.06.2010

Grande successo degli atleti italiani nei Giochi estivi Special Olympics

Nel corso della XXVI edizione dei giochi nazionali estivi Special Olympics che si chiudono oggi a Monza, gli atleti spezzini si sono distinti per passione e bravura, aggiudicandosi un ricco medagliere nelle varie discipline.
Leonardo Lancia ha conquistato 6 ori in tutte le specialità di ginnastica artistica, Simone Bianchi tre ori ed un bronzo nella ginnastica artisitica, Barbara Magi oro nella ritmica. Nel nuoto: Luca Tedeschi oro nei 50 rana, Carrozzo Graziano oro nei 3000 ed argento nei 5000. E ancora: Aurora Maggiani ed Eugenia Rossi oro nel lancio della pallina, Daniele Commissari oro e Mario Benvenuto argento nella marcia dei 400 metri, Simonetta Pozzi bronzo nel salto in lungo da fermo, Giovanni Baldi oro nel cammino 50 metri, Manrica Bettili oro  e Monica Masetti argento nei 50 metri cammino, Salvatore Crisci bronzo nei 200 metri.
"Ancora una volta l'impegno dei nostri atleti e la loro bravura sono emersi nelle gare che hanno disputato - commenta il Presidente della Provincia Marino Fiasella - Esprimo la più grande soddisfazione per questi importanti risultati ottenuti e ringrazio gli atleti per le emozioni che ci regalano, ma anche la Polisportiva disabili e i tutti i tecnici, che hanno accompagnato gli atleti in questa bellissima avventura. Al rientro degli atleti ci organizzeremo per tributare loro tutti gli onori che meritano."
Nelle ore non occupate da gare e allenamenti, alcuni dei ragazzi hanno avuto occasione di fare il giro di pista dell'autodromo nazionale di Monza a bordo di una Ferrari, mentre altri hanno partecipato ai Programmi Salute con screening gratuiti per tutti, perché mantenere un buon livello di benessere è un obiettivo importante per Special Olympics.

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO