1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 14/06/2010

"Prospettive per un'Europa dei territori e dei cittadini"

Terzo e ultimo incontro in Provincia

Domani martedì 15 giugno alle ore 14.30 presso la Sala Consiliare della Provincia della Spezia, il Prof. Pier Virgilio Dastoli, già Direttore della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia, terrà un seminario dal titolo "Il Trattato di Lisbona: nuove regole per nuove sfide".
L'incontro si colloca nell'ambito dell'iniziativa "Prospettive per un'Europa dei territori e dei cittadini", organizzata dall'Antenna Europe Direct della Provincia della Spezia.
In questo terzo e ultimo incontro verrà trattato un argomento complesso quanto di stringente attualità: il prof. Dastoli presenterà le novità principali introdotte con l'entrata in vigore nello scorso dicembre del nuovo Trattato di Lisbona, che rivoluziona gli assetti e i meccanismi dell'Unione Europa così come l'abbiamo conosciuta fino a questo momento. Nel corso dell'incontro si aprirà un dibattito su argomenti assolutamente attuali quali la crisi greca, le difficoltà dell'euro e il futuro economico dell'UE, grazie anche alla presenza di esponenti del mondo accademico come il prof. Guido Montani, docente di Economia Politica Internazionale dell'Università di Pavia, e del Movimento Federalista Europeo, Nicola Vallinoto e Simone Vannuccini. Per l'occasione verrà inoltre presentato il nuovo libro di Nicola Vallinoto, intitolato: "Europa 2.0: prospettive ed evoluzioni del sogno europeo".
Per ulteriori informazioni contattare l'Antenna Europe Direct della Provincia della Spezia all'indirizzo mail europe.direct@provincia.sp.it, o ai numeri di telefono 0187.742.383 - 0187.742.361.
 

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO