1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Il Centro per l'Impiego della Spezia ad Atene per presentare le sue eccellenze

Nell'ambito del Progetto QUIGUS (Qualitative Integrated Guidance Services), il Centro per l'Impiego della Spezia, in qualità di Capofila, si fa promotore di un processo sperimentale di trasferimento di innovazione e qualità nelle procedure dei servizi per l'impiego rivolto a partners stranieri in Grecia e Slovacchia, con la collaborazione di un partner inglese leader nell'erogazione di servizi di orientamento al lavoro.

Ad Atene, i prossimi 3 e 4 novembre, si terrà un meeting durante il quale il Centro per l'Impiego della Spezia presenterà ai partners un kit di strumenti e procedure di lavoro. Il kit è il risultato di una fase di studio necessaria per rendere i criteri di qualità adottati compatibili con le realtà socio-economiche e normative dei luoghi ove avverrà il trasferimento dei processi innovativi.

Le fasi successive del progetto prevedono un workshop per la formazione degli operatori che dovranno utilizzare il kit e la sperimentazione diretta di moduli di orientamento strutturati con i criteri di qualità oggetto del trasferimento.

"Stiamo vivendo a livello internazionale e locale una situazione particolarmente critica - dichiara l'Assessore al Lavoro della Provincia della Spezia, Elio Cambi - Il mio Assessorato è impegnato in prima linea a sostegno dell'occupazione e il miglioramento dei servizi al cittadino è uno strumento fondamentale nell'ambito di una più vasta strategia di intervento. Il fatto che, sia a livello internazionale (meeting di Atene) sia a livello nazionale (Buone Prassi Isfol), si guardi alla qualità dei nostri Servizi per il Lavoro come modello di riferimento, ci indica che i nostri sforzi vanno nella giusta direzione. "

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO