Obiettivo: Il percorso formativo si pone l'obiettivo di preparare una figura altamente qualificata nella gestione dei progetti d'innovazione all'interno delle aziende nei suoi vari aspetti, supportando la proprietà e il management nel cambiamento.
Al termine dell'intervento formativo i partecipanti al corso otterranno un attestato di qualifica professionale di "Specialisti dell'Economia Aziendale -Esperto di trasferimento di tecnologie - Cod. ISTAT: 25312". La figura professionale sarà un esperto nelle metodologie e nelle tecniche di Project Management ed opererà all'interno dell'organizzazione aziendale interagendo ed in sinergia con le diverse funzioni aziendali.
La figura si inserirà prevalentemente in aziende industriali di medie o grandi dimensioni, con produzione su commessa, operando all'interno di unità di programmazione o a supporto del responsabile di commessa.
La sua professionalità trova altresì interessante ed adeguata collocazione in società di consulenza aziendale e nell'ambito delle piccole imprese, favorendo una gestione manageriale più efficace rispetto alle esigenze di qualità delle attività aziendali e di competitività complessiva.
Destinatari: 12 laureati disoccupati in possesso di Laurea di I Livello
si precisa che alla riapertura dei termini del bando sono disponibili 8 posti
Requisiti: Disoccupati in possesso di Laurea di I Livello
Durata: 600 ore, 480 ore di aula, 120 ore di stage all'estero. Il percorso didattico verrà integrato con 2 mesi di work-experiences
Inizio corso previsto: 28 Settembre 2009
Attestato previsto: Attestato di qualifica Specialisti dell'Economia Aziendale - Esperto di trasferimento di tecnologie
Cod. ISTAT: 25312".
La domanda dovrà essere consegnata a:
CISITA - Formazione Superiore - Via del Molo 1/A - La Spezia
tel 0187/578411 fax 0187/578444 www.cisita.it
Orario segreteria : dal Lunedì al Venerdì 8.30-12.30 / 14.30-17.30
IL CORSO E' COMPLETAMENTE GRATUITO
Per informazioni consulta il sito www.lavoro.laspezia.it alla sezione formazione.
Per definire l'iscrizione al corso gli interessati dovranno poi presentarsi per la firma della domanda di iscrizione, in regola con la normativa vigente sull'imposta di bollo, entro le ore 12.00 del 18 Settembre 2009 presso CISITA - FORMAZIONE SUPERIORE VIA DEL MOLO 1/A- LA SPEZIA.
Per informazioni rivolgersi anche ai Servizi per l'Impiego della Provincia della Spezia:
Centro per l'Impiego della Spezia, Via XXIV Maggio 3, tel. 0187.77931
Centro per l'Impiego di Sarzana, P.zza V. Veneto 8, tel. 0187.60521
Rete provinciale dei Job
Gli interessati dovranno presentare domanda di iscrizione, in regola con la normativa vigente sull'imposta di bollo, presso la sede indicata nel bando specifico. I candidati per essere ammessi al corso dovranno sostenere apposite prove di selezione ed in tale sede saranno verificati i requisiti soggettivi per la partecipazione. Le prove selettive previste saranno test attitudinali e colloqui di gruppo ed individuali. Le stesse verranno stabilite anche a fronte del numero di candidati a scadenza bando. I candidati risultati idonei, dovranno sostenere apposite visite mediche per certificare l'idoneità fisica alla mansione