1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 25/08/2009

Foto di gruppo

Prima edizione del Premio "Terra della Luna sport: una storia meravigliosa" a Enrico Albertosi

Bolano 20 agosto 2009

Si è svolta a Bolano nella straordinaria cornice di piazza Matteotti la prima edizione del premio "Terra della Luna sport" nato da un'idea del Presidente della Provincia della Spezia Marino Fiasella ed immediatamente condivisa dal Vicesindaco del Comune di Bolano Tiziano Tacchini, dal direttore sportivo della A.C. Bolanese David Rossi e dal segretario della Cooperativa i Castelli Massimo Anastasia.

Si è inteso istituire un premio che legasse l'indiscusso merito sportivo dei protagonisti prescelti al proprio territorio, promuovendo nelle persone, anche attraverso questa iniziativa, il senso di appartenenza e l'orgoglio. È assolutamente necessario capire chi siamo e da dove veniamo, per accettare le sfide che quotidianamente ci attendono, lo sport può e deve tornare ad essere maestro di vita per ognuno di noi.

Alla serata, mirabilmente condotta da Marco Rocca (giornalista sportivo), hanno partecipato: Attilio Lombardo allenatore dello Spezia, lo staff della società bianca con Jacopetti, Varini, Caporili, il capitano Greco, il difensore Milone, gli ex Rossinelli e Finetti e molti altri nomi noti dello sport che con la loro presenza hanno reso onore ad Enrico Albertosi, premiato dagli organizzatori al termine della trasmissione della partita Italia Germania 4-3 semifinale del campionato del mondo di Città del Messico del 1970, con una preziosa opera in ceramica realizzata dall'artista sarzanese Selena Lambardi, raffigurante il Borgo di Bolano e sul retro "La Spezia una provincia nella terra della Luna".



 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO