1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 11/08/2009

La Provincia segnala lo spettacolo "Flowers": contro tutte le guerre

C'è anche una compagnia di artisti spezzini nell'ambito del cartellone 2009 della rassegna interprovinciale "Insieme in Liguria": promossa come ogni anno dalla Regione, in collaborazione con le quattro Province liguri, per dare risalto alle migliori realtà locali che operano nello spettacolo. Si tratta del progetto che fa capo a Pietro Sinigaglia e Gloria Clemente, musicisti affermati ormai a livello nazionale, che per quest'anno hanno proposto apposta per la rassegna una nuova produzione, in collaborazione con Davide L'Abbate ai cori e alle chitarre, Gianfranco Antuono al basso, Mauro Balestri alla batteria, e Roberto Alinghieri come attore e narratore, Gloria Clemente pianoforte, cori. L'associazione è la Four Steps Choir. 
Lo spettacolo si intitola "Flowers", fiori, cannoni e canzoni. Verrà proposto giovedì 13 agosto alle 21,30 al chiostro dei Benedettini di Brugnato. "Flowers", sottotitolo "fiori, cannoni e canzoni", è un viaggio nella musica pop e nella poesia beat.
Lo spettacolo? 'E' un tentativo, disperato forse, di rimettere al centro dell'universo l'uomo - spiegano gli artisti - lo facciamo ripercorrendo il momento in cui irrompono le parole poetiche e laceranti della generazione beat, con i vari Ginsberg, Corso, Ferlinghetti ed anche Carver e Bukowsky, nella musica pop e rock generando fiori musicali ormai celebri e assoluti quali i Beatles, Rolling Stones, Bob Dylan, Jefferson Airplane e in Italia De Gregori, De Andrè di cui ricorre il decennale della morte, Area, Pfm e in genere i cantautori ed i gruppi degli anni settanta in un confronto musicale e linguistico mai troppo scontato e non ancora del tutto indagato.'

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO