1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 1/06/2009

Insieme per Liguria da bere

La Provincia della Spezia in collaborazione con Regione Liguria, UnionCamere Liguria, Camera di Commercio e Comune della Spezia, organizza la quarta edizione di "LIGURIA DA BERE" che, oltre a proporre e promuovere i migliori DOC e IGT della Liguria, vuole dare ampio spazio ai prodotti tipici, permettendo di scoprire e gustare tradizionali e nuovi abbinamenti tra gusti e sapori del nostro territorio.
Liguria da bere, manifestazione che si svolgerà a La Spezia dal 26 al 28 giugno 2009 in Corso Cavour e Piazza Beverini, nel cuore del centro storico della città, è l'appuntamento regionale più importante dedicato al vino.
Il visitatore è invitato a seguire un percorso guidato mirato alla scoperta dei vini di Liguria e dei sapori e dei profumi dei prodotti tipici di qualità della nostra regione, anche attraverso laboratori di degustazione.
Quest'anno tra gli eventi collaterali che caratterizzeranno la manifestazione, citiamo un educational tour rivolto ad un gruppo di giornalisti specializzati del settore in collaborazione con l'Agenzia regionale "In Liguria", una serie di serate di degustazioni a tema sulla terrazza del CAMEC a cura dell'Associazione Italiana Sommelier, e un workshop in piazza Beverini a cura dell'Enoteca Pubblica di Castelnuovo Magra.
La Provincia ha chiesto la collaborazione dei ristoratori, wine bar e delle strutture ricettive cittadine, chiedendo la predisposizione di menu a tema accompagnati da vini liguri, degustazioni mirate e, soprattutto, di acquisire in anticipo il vaucher che dà diritto al bicchiere e alla degustazione per farne omaggio ai turisti presenti nelle loro strutture.
"La manifestazione è cresciuta moltissimo - dichiara l'Assessore provinciale al turismo e agricoltura Federico Barli - ma abbiamo bisogno della collaborazione degli operatori del territorio per fare in modo che sempre più persone vengano coinvolte nella manifestazione e possano assaporare i gusti e gli aromi della nostra terra".
Gli operatori che fossero interessati ad aderire possono inviare una mail a: speziaturismonews@provincia.sp.it oppure telefonare in segreteria al numero: 0187 2543202.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO