1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 30/05/2009

Marino Fiasella, Renzo Guccinelli e i Sindaci

Milioni di euro ai Comuni della provincia

Presentati in Provincia i finanziamenti per progetti di valorizzazione del territorio in materia di archeologia, castelli e fortificazioni
 
 
Questa mattina in Provincia il Presidente Marino Fiasella e l'Assessore regionale alla Sviluppo Economico
Renzo Guccinelli hanno illustrato alla stampa e ai Sindaci dei comuni coinvolti il piano di finanziamenti approvati ieri dalla Giunta regionale che rientrano all'interno dell'Asse IV 4 "Promozione del Patrimonio culturale e naturale."
"Oggi è una bella giornata - ha dichiarato il Presidente Marino Fiasella - perché grazie all'approvazione della Giunta Regionale partiranno 22 progetti di finanziamento per il recupero e la valorizzazione del nostro patrimonio culturale ed archeologico. Saranno dunque stanziati da Regione e Provincia più di 11 milioni di euro per il recupero di castelli e fortificazioni e di itinerari e siti archeologici. Si interverrà in maniera significativa ad esempio nell'area di Luni, simbolo dell'unicum territoriale e culturale della Terra della Luna, cui la Provincia ha dedicato l'intero 2009."
"In un momento difficile come quello che il nostro Paese sta attraversando - ha sottolineato Renzo Guccinelli - questo piano di finanziamenti risulta ancor più significativo perché con esso si investe nella valorizzazione del grande patrimonio culturale della Regione, nella convinzione che la fruizione turistica sia un elemento portante dell'economia spezzina e ligure in generale."

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO