Grande soddisfazione esprimono gli assessori provinciali all'ambiente e al turismo, Giulia Micheloni e Federico Barli, per l'assegnazione delle bandiere blu al nostro territorio: la Fee Italia (Fondazione per l'educazione ambientale) ha confermato la bandiera blu per Lerici e ha attribuito una nuova bandiera blu ad Ameglia con il litorale di Fiumaretta.
"Credo sia importante per la nostra provincia - dichiara l'Assessore Micheloni - ricevere un riconoscimento che viene assegnato proprio valutando parametri 'ambientali' quali lo stato delle acque di balneazione, l'esistenza e il grado di funzionalità degli impianti di depurazione, lo smaltimento dei rifiuti, la cura dell'arredo urbano e delle spiagge, la possibilità di accesso al mare per tutti e il sostegno a programmi di educazione ambientale. Questo significa che le nostre acque e i servizi offerti sono di prima qualità".
L'Assessore Barli, dal canto suo, sottolinea come ancora una volta l'ambiente si coniughi con il turismo: "l'assegnazione delle bandiere blu rappresenta un segnale importante di buona gestione del territorio. La Provincia investe sulla promozione sempre più spinta verso un turismo sostenibile, e riconoscimenti come questo dimostrano che investire nella qualità ambientale è un ottimo elemento di sviluppo e promozione del territorio."