Questa mattina alle ore 11 il Presidente Marino Fiasella, la Giunta, il Presidente del Consiglio provinciale e i Consiglieri andranno a rendere omaggio al compianto Mauro Pecunia, portando un mazzo di fiori sulla tomba del consigliere provinciale prematuramente scomparso il 31 marzo di un anno fa'.
"Il ricordo di Mauro - dichiara il Presidente Fiasella - è ancora vivo nella memoria di tutti noi, per la sua capacità di essere politico della gente comune, per le sue battaglie e la passione che riusciva a mettere in ogni sua azione. Mi piace ricordare anche quanto la vita politica di Mauro fosse intrecciata con l'amore smisurato per lo sport ed il ciclismo in particolare. Per questo motivo dall'anno scorso ho raccolto con entusiasmo il "testimone" dell'organizzazione della Parma - La Spezia, gara voluta fortemente da Mauro e che spero possa continuare a crescere come lui avrebbe voluto."
Fin dal 1995, anno della prima organizzazione della Parma - La Spezia, che si svolge a fine maggio, Mauro Pecunia è stato il perno della gara, animato dallo spirito di unire in un abbraccio ideale i territori parmensi con quelli spezzini attraverso la comune Lunigiana. Legatissimo al mondo del ciclismo, Pecunia è stato per 10 anni direttore di organizzazione, consigliere regionale della Federazione Ciclistica Liguria, presidente provinciale della Federazione Ciclistica della Spezia, presidente Gs Termo, consigliere del Vc Bottagna ed organizzatore della Parma - La Spezia. Anche il mondo dello Sport ed in particolare del ciclismo non mancheranno di ricordare il consigliere Pecunia in occasione delle molte competizioni sportive che si terranno nel corso dell'anno.