1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 06/03/2009

L'amministrazione provinciale festeggia le 'sue' donne

Gli auguri dell'Amministrazione provinciale alle dipendenti in occasione dell'8 marzo

Questa mattina il Presidente della Provincia, Marino Fiasella, insieme con l'Assessore provinciale alle Pari opportunità Donatella Ferrari, il Vice Presidente della Provincia e il Presidente del Consiglio provinciale hanno voluto dedicare un momento di incontro e di festa con le dipendenti dell'Amministrazione per la ricorrenza dell'8 marzo.
"In questa occasione - ha esordito Fiasella davanti alle dipendenti dell'Ente - possiamo fare una riflessione in merito alla condizione delle donne nella Pubblica amministrazione. Nel nostro Ente non esiste un dirigente donna e anche i ruoli maggiormente significativi sono ricoperti da uomini. L'intenzione però è quella di garantire uguali condizioni lavorative ad entrambi i sessi, e soprattutto uguali opportunità di professionalizzazione e avanzamento. Le scelte fatte a livello politico vanno nella direzione dell'affermazione dell'uguaglianza fra i generi: la Giunta è stata composta parimenti di uomini e donne, e, cosa non a tutti nota, il Nucleo di valutazione della Provincia è stato rinnovato con 3 figure femminili e un solo uomo." "In ogni caso - continua Fiasella - l'importante è che ciascuno, uomo o donna che sia, si senta orgoglioso di lavorare per la Provincia, ricordando sempre che siamo un ente pubblico e di servizio per il territorio".
L'attenzione si è poi spostata sulla situazione sociale e sull'attualità: l'Assessore Ferrari ha ricordato come sia sempre più drammatica la situazione di violenza nei confronti delle donne, sia nella forma degli stupri che quasi quotidianamente vengono denunciati nella cronaca nazionale, sia nelle forme più sommerse come le violenze domestiche. "Voglio sottolineare - afferma l'Assessore Ferrari - che stanno procedendo velocemente i lavori per la realizzazione della Casa delle donne di via Migliari. In attesa del completamento della struttura, già dalla settimana prossima saranno erogati i primi servizi di assistenza e supporto con consulenze specialistiche di legali, psicologi, ecc., presso lo sportello contro la violenza alle donne che sarà inaugurato domani mattina, sabato 7 marzo, in Provincia."
Agli auguri è seguito un brindisi e un buffet per tutte le dipendenti della Provincia, in mezzo a un grande mazzo di mimosa.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO