1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Provincia della Spezia

AVVISO PUBBLICO PER LA SPONSORIZZAZIONE DELLA "REALIZZAZIONE DEL PONTE MOBILE DELLA COLOMBIERA SUL FIUME LA MAGRA"

Il responsabile del procedimento avvisa che la Provincia della Spezia intende richiedere la sponsorizzazione dell'iniziativa denominata "Realizzazione ponte mobile della Colombiera sul fiume La Magra" .

DEFINIZIONE DELL'INIZIATIVA. Realizzazione ponte mobile sul fiume La Magra importo lavori stimato pari ad euro € 5.298.300,00 di cui 78.300,00 per oneri della sicurezza oltre IVA e spese diverse.

FACOLTA' CONCESSE AGLI SPONSOR: Le reciproche facoltà sono contenute in apposito disciplinare stipulato tra la Provincia della Spezia e gli Sponsor ed allegato in schema al presente avviso da sottoscriversi entro 30 giorni dalla data di approvazione del progetto preliminare da parte della Giunta Provinciale a seguito dell'esame di esso in sede di Conferenza dei servizi all'uopo convocata e comunque non prima della data di approvazione della scelta dello/degli sponsor.

DURATA DELL'INIZIATIVA. In considerazione della particolare natura dell'iniziativa, la durata della sponsorizzazione della stessa ha durata pari a quanto previsto dalla normativa vigente per i contratti stipulati dagli enti pubblici, rinnovabile per un periodo equivalente. Si rinvia inoltre a quanto stabilito nell'allegato disciplinare.

CRITERI DI AMMISSIBILITA' ALLA PROCEDURA AD EVIDENZA PUBBLICA: Sono ammessi a partecipare tutti i soggetti privati ed associazioni interessati a promuovere la propria attività mediante la veicolazione di messaggi pubblicitari con i supporti sopra descritti e che non versino nelle seguenti condizioni:
- incapacità a contrarre con la pubblica amministrazione;
- esistenza di procedure concorsuali o fallimentari;

CRITERI DI SCELTA DELLO SPONSOR. La Provincia intende accogliere, nei limiti di ammissibilità dei partecipanti, tutti coloro che con il fine di promuovere la proprio attività, offrano un contributo in denaro pari ad almeno euro 10.000,00. E' altresì ammesso quale contributo all'iniziativa la progettazione definitiva/esecutiva dell'opera così come definita ex art. 93 d.lgs 163/2006 e relativo regolamento di attuazione mediante redazione in proprio, ove in possesso dei necessari requisiti, oppure affidamento a soggetti abilitati, secondo la normativa vigente.
Tra coloro i quali abbiano offerto la progettazione definitiva/esecutiva, saranno scelti quelli che offrano il maggior importo di progettazione ed a parità di importo di progettazione, si procederà successivamente con separata procedura di selezione a valutazioni tecnico economiche sul progetto medesimo.
La provincia della Spezia non è in ogni caso vincolata ad ammettere una qualsiasi offerta di sponsorizzazione proveniente da qualsivoglia soggetto, intendendosi riservarsi sempre la verifica delle finalità sottese oppure espresse dello sponsor nonché il contenuto del messaggio pubblicitario proposto. La commissione costituita ex art. 5 del regolamento sulle sponsorizzazione ha il compito di verificare l'esistenza di casi di incompatibilità con la veste istituzionale e con l'indirizzo polito dell'Ente.

SOTTOSCRIZIONE DISCIPLINARE. Il disciplinare sarà stipulato in forma pubblica amministrativa ad avvenuta conclusione della procedura di approvazione da parte della provincia.
Sono a carico dei contraenti le spese di registrazione e relativi bolli pari presuntivamente ad euro 250,00 (euro duecentocinquanta /00).

MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELL'OFFERTA
I plichi contenenti le offerte e la relativa documentazione, pena l'esclusione dalla procedura, dovranno pervenire a mezzo di raccomandata del servizio postale, oppure a mezzo di "posta celere" sempre del servizio postale, oppure tramite agenzia espressi, entro il 18.02.2009 ore 12.00, all'ufficio segreteria tecnica del settore 6 Edilizia Patrimonio sito in Viale Amendola 9, La Spezia, c.a. sig.ra Giovanna LOSURDO, inoltre i concorrenti possono consegnare a mano le offerte, entro lo stesso giorno dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso il Settore 6 Edilizia Patrimonio sito in Viale Amendola 9, La Spezia, piano primo a mani della sig.ra Giovanna Losurdo del servizio segreteria tecnica. Per ragioni organizzative non si considera pervenuta all'Ente la documentazione recapitata eventualmente ad altri uffici dell'Ente stesso. Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio del mittente. I plichi devono essere idoneamente chiusi e devono recare all'esterno , oltre all'intestazione del mittente e all'indirizzo dello stesso - la seguente dicitura "SPONSORIZZAZIONE PONTE DELLA COLOMBIERA"
Il candidato partecipante deve inserire, secondo le modalità di cui al paragrafo precedente oltre l' istanza di ammissione, redatta avvalendosi degli schemi ivi allegati (sub.lett. A e Abis), l'allegato schema di disciplinare siglato in ciascuna pagina per presa visione.

PUBBLICITA'. Il presente avviso è affisso all'Albo pretorio dell'Ente e presso il proprio sito web ed inviato ai Comuni della Provincia ed a quello di Carrara per la pubblicazione presso i propri Albi pretori e siti Web, nonché sul sito www.appaltiliguria.it  ed inviato ad associazioni ad altri Enti affinché adottino le opportune forme di pubblicità.

APERTURA OFFERTE: Seduta pubblica del 19.02.2009 ore 10.00 sala riunioni settore 6 - viale Amendola 9 - La Spezia. 

F.to Il Responsabile del procedimento
Ing. Gianni Benvenuto

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO