
Si è svolto oggi il consueto incontro fra gli Amministratori della Provincia e i dipendenti.
Malgrado il recentissimo lutto che ha colpito il palazzo, il Presidente Fiasella ha ritenuto importante svolgere l'incontro con i dipendenti, cogliendo l'occasione per ricordare insieme l'Assessore Anna Maria Mascardo.
Le parole del Presidente sono state, al proposito, commoventi: "Anna Maria ha vissuto il suo incarico in maniera convinta ed efficace, intendendo la politica come servizio alla collettività e ricerca del bene comune."
Il Presidente Fiasella, tracciando un veloce bilancio dell'anno che sta per finire, ha evidenziato come la situazione della stabilizzazione dei precari abbia creato qualche criticità all'interno dell'Ente e in alcuni servizi che la Provincia eroga e gestisce. Conclusa al meglio questa fase, siamo ora a guardare ad un anno, il 2009, che si preannuncia come un anno impegnativo, a causa soprattutto della difficile congiuntura socio-economica che stiamo attraversando e di cui anche il nostro territorio avverte le conseguenze.
Il nostro dovere, come dipendenti pubblici, è quello di prestare attenzione, in primo luogo, a quelle che sono le necessità di tutte le persone che interagiscono con noi, denunciando le situazioni di particolare disagio o bisogno che si possono presentare in modo da portare un contributo attivo alla loro risoluzione. "Vorrei che tutti voi segnalaste a me in primo luogo - ha detto Fiasella - problematiche di cui venite a conoscenza, soprattutto se riguardano coloro che quotidianamente ci stanno accanto, in modo da poter intervenire personalmente".
Il Presidente e la Giunta hanno fatto dono a tutti i dipendenti provinciali di farina di castagne della Val di Vara e di olio extra vergine di oliva della Val di Magra, ricordando come dietro ad ogni prodotto si celi il lavoro operoso e la fatica di tante persone, nostri conterranei.