La Provincia della Spezia, nell'ambito della campagna a tutela dei diritti degli animali, (che ha già visto la pubblicazione di un calendario sostenuto dalla cantante Ornella Vanoni), si affida ora ad un'altra testimonial donna di raro fascino, per dire basta agli abbandoni e ai maltrattamenti: l'attrice Catherine Spaak.
La Spaak sarò protagonista sabato alle 18,30 nel salone della Provincia di un recital in musica: dedicato al rispetto di ogni forma di vita.
Accompagnata dal valente chitarrista spezzino Matteo Cremolini, che l'affianca nelle sue tourné teatrali, la Spaak leggerà brani tratti da un libro intitolato "Con due grandi occhi": pubblicazione promossa dalla Provincia, che raccoglie storie spezzine di maltrattamenti, ma anche di adozioni. Sono racconti esemplari, veri, che suscitano commozione e indignazione: storie di vita, che invitano a non fare violenze sugli animali. Catherine è da sempre protagonista di questa battaglia di civiltà: il presidente della Provincia Marino Fiasella l'ha invitata a sostenere la campagna che dalla nostra città intende raggiungere tutta Italia.
Il recital si terrà nel salone della Provincia.
Nell'occasione, all'esterno del Palazzo, ci sarà una postazione Anta con i libri e i calendari a sostegno della tutela degli animali: si potranno ricevere informazioni, e offrire contributi. Il ricavato andrà integralmente ai cani sofferenti del canile, attraverso Anta, associazione onlus che attualmente gestisce la struttura pubblica del canile comunale spezzino, con quasi 200 cani.