1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 3/11/2008

Castelnuovo Magra, Brugnato e Varese Ligure... Borghi da gustare

Grande successo del progetto che coinvolge i borghi "Bandiera Arancione"

Sta riscuotendo notevole successo il progetto "Borghi da gustare", nato per riscoprire questi borghi antichi e suggestivi, che propone agli amanti dello slow tour soggiorni autunnali a condizioni vantaggiose in alcuni comuni che appartengono all'associazione Bandiera Arancione e al club Borghi più belli d'Italia.

Dal 10 settembre al 30 novembre 2008 (escluso il periodo dal 31 ottobre al 2 novembre) chi pernotta in una delle strutture ricettive (b&b, alberghi e agriturismo) che aderiscono alla promozione ha inclusa nel prezzo la cena. Il costo è di 40 euro e sono compresi cena, pernottamento e prima colazione (bevande ed extra esclusi).

Le strutture ricettive aderenti all'iniziativa sono state selezionate e segnalate dalle associazioni liguri Bandiere Arancioni e Borghi più belli d'Italia. La prenotazione avviene direttamente contattando le strutture aderenti attraverso il sito http://www.turismoinliguria.it  

"Questo progetto - dichiara l'Assessore provinciale al Turismo Federico Barli - rientra esattamente nell'ottica si cui sta lavorando e investendo la Provincia. Obiettivo primario dell'Assessorato al Turismo è che quelle come "Borghi da gustare" non rimangano iniziative isolate ma divengano un vero e proprio sistema. Quella che intendiamo creare è una rete di ospitalità diffusa capace di coniugare i diversi aspetti turistici del nostro territorio: dall'enogastronomia alle bellezze naturali, dal patrimonio artistico alle manifestazioni culturali. Stiamo infatti lavorando, in collaborazione con tutte le amministrazioni comunali, al progetto "Una Provincia di borghi" ed elaboreremo una guida sui più bei borghi della provincia spezzina"

Per di più dal 8 al 29 novembre gli archivi multimediali ospiteranno una mostra di Sergio Fregoso dedicata a "Calice al Cornoviglio e i borghi dimenticati"

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO