1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa del 10/10/2008

Convenzione tra Provincia della Spezia e Scuola Edile Spezzina

La Provincia della Spezia e la Scuola edile spezzina hanno sottoscritto un accordo in convenzione per meglio "intercettare" la domanda/offerta di lavoro nel settore edile.
Si è svolto nei giorni scorsi, presso i Servizi Provinciali per l'Impiego, un incontro fra l'Assessore alle Politiche Attive del Lavoro della Provincia Elio Cambi e il Presidente della Scuola Edile Spezzina Alberto Bacigalupi.
Oggetto dell'incontro la promozione e la realizzazione di una collaborazione tra la Scuola Edile e la Provincia per promuovere ed informare i cittadini sulla presenza dei Servizi per il Lavoro nel territorio ed ottimizzare così le opportunità occupazionali, guardando soprattutto ai fabbisogni formativi e lavorativi.
Le politiche occupazionali necessitano di interventi diretti a migliorare la domanda e l'offerta di lavoro, in coerenza con le indicazioni dell'Unione Europea e con il "Patto per la qualità e lo sviluppo del lavoro nella Provincia della Spezia, che danno ai Servizi Provinciali per il lavoro un ruolo centrale per conseguire gli obiettivi quantitativi e qualitativi di una migliore occupazione.
Il ruolo istituzionale dei Servizi Provinciali per l'Impiego, di favorire l'inserimento lavorativo di persone in cerca di occupazione, si realizza anche attraverso forme di collaborazione e l'incontro di sinergie che facilitino l'accesso al Mercato del Lavoro.
Gli accordi sottoscritti nella convenzione riguardano vari aspetti: l'adozione del modello europeo di curriculum vitae, predisposizione di un servizio di recruting, gestione delle auto-candidature, condivisione delle offerte appartenenti anche al circuito europeo Eures.
I vantaggi della convenzione non sono rivolti solo a quanti vogliono trovare una risposta occupazionale nel settore edile ma anche, e soprattutto alle imprese, che possono esprime le loro necessità di personale ad operatori qualificati.
E' bene ricordare che i servizi offerti dal Centro per l'impiego sono a titolo completamente gratuito.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO