1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Consigliera provinciale di parità

 
Grafica inedita di Angelo PiniGrafica inedita di Angelo Pini
 

Il diritto all'uguaglianza sul posto di lavoro, senza discriminazioni di sesso, è un principio che appartiene alla cultura civile e alla tradizione democratica del nostro Paese ed è una realtà tutelata dalla legge. Resta peraltro molto da fare per conseguire pari opportunità tra uomo e donna, per lavorare con serenità senza rinunciare a sé stessi, per far valere le proprie competenze, per conciliare i molti tempi di cui è composta la vita.

La Consigliera di Parità opera in ogni provincia della Repubblica; è una figura che la legge istituisce a promozione e controllo dell'attuazione dei principi di uguaglianza, di opportunità e non discriminazione per uomini e donne nel mondo del lavoro (DLGS 196/2000).

 
 



ELIANA BACCHINI, CONSIGLIERA DI PARITÀ DELLA PROVINCIA DELLA SPEZIA  


Con l'emissione del Decreto ministeriale n. 220 del 9 novembre 2021, su designazione (atto del 6/04/2021) del Presidenza della Provincia della Spezia, Pierluigi Peracchini, il Ministro del Lavoro e delle Politiche Social ha disposto la nomina a Consigliera di Parità effettiva della Provincia della Spezia di Eliana Bacchini. Nel medesimo atto è stata nominata all'incarico di Consigliera di Parità supplente della Provincia della Spezia Sara Madiai.

consigliera.parita@provincia.sp.it

 

* Si ringrazia Elisabetta Prini per aver gentilmente messo a disposizione la grafica inedita del padre. Angelo Prini, Pittore (28-7- 1912 30-3-1999)

Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO