1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Comunicato Stampa del 7/10/2008

Workshop sul turismo scolastico in Provincia

Mercoledì 8 ottobre alle 15 presso la Sala Multimediale della Provincia verranno presentati i risultati conclusivi del progetto della Regione Liguria "Viaggiando si impara", nato con l'obiettivo di fornire alle scuole italiane uno strumento innovativo per scegliere un viaggio di istruzione di qualità e rispondente alle esigenze di docenti e studenti.

Nel corso di un workshop intitolato "Lo sviluppo del Turismo Scolastico e Giovanile" verranno divulgati i risultati conclusivi del progetto e si confronteranno gli operatori del turismo scolastico e le scuole. All'incontro saranno presenti rappresentanti degli Assessorati al Turismo, all'Ambiente e all'Agricoltura della Regione Liguria e della Provincia della Spezia e dell'Ufficio Scolastico Regionale.

"Il turismo scolastico è cambiato - sostiene l'Assessore al Turismo della Provincia Federico Barli - Ormai non si parla più di semplice gita ma di interazione didattica con il programma scolastico. Per la strategicità del nostro territorio già oggi l'utenza scolastica rappresenta un aspetto importante per il processo di destagionalizzazione del turismo: gli studenti sono infatti utenti privilegiati di musei e fattorie didattiche. Workshop e messa in rete sono necessari perché la nostra provincia con il suo circuito museale e le sue bellezze naturali si candida ad essere un punto di riferimento di tutto il turismo scolastico del nord Italia e non solo".

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO