Sabato e Domenica Estate, la fortunata trasmissione di Rai Uno farà tappa in Val di Vara.
Sabato 30 agosto Gianfranco Vissani, lo chef più famoso d'Italia, ha deciso di cucinare prelibatezze con i prodotti della Valle del biologico direttamente dalla piazza di Brugnato.
La scelta del cuoco è caduta su Brugnato borgo rotondo da poco entrato nel circuito dei borghi più belli d'Italia e che rappresenta insieme a Varese Ligure e a Castelnuovo Magra le bandiere arancioni della nostra Provincia.
Sede di uno dei tre musei diocesani provinciali, è un dinamico centro commerciale e turistico, promotore di tantissime iniziative culturali, tra cui la più celebre infiorata del Corpus domini.
"Mi felicito della scelta e sono sicuro che la comunità brugnatese saprà accogliere al meglio la trasmissione televisiva" dichiara l'assessore provinciale al turismo e all'agricoltura Federico Barli, "da tempo stiamo assistendo ad una forte capacità di proposta turistica del nostro entroterra, con una sorprendente dinamicità sia delle amministrazioni locali sia del tessuto associazionistico tra cui emerge il lavoro costante e qualificato delle Pro loco. Brugnato sarà una vetrina per tutto l'entroterra ligure, e sono sicuro che lo chef Vissani saprà cogliere il meglio dei prodotti agricoli del nostro territorio."
Significativo è stato l' impegno dell'assessore comunale al turismo Luisa Cascarini e del Sindaco Corrado Fabiani nel volere anche in questa occasione promuovere le peculiarità della Valle del Vara.
Sicuramente i cittadini che parteciperanno alla trasmissione sapranno trasmettere quel clima di festa e di accoglienza che si respira nel nostro territorio.