
Giovedì 14 agosto alle ore 21,30 allo stadio Luperi di Sarzana va in scena Gianna Nannini Live 2008.
Il concerto fa parte del cartellone "I luoghi della musica" 2008, a cura della Provincia della Spezia.
La serata, promossa dal Comune di Sarzana con la Provincia, avente come principale sponsor Coop Liguria, è la tappa di un tour che si sta rivelando un record: 'Gianna Nannini Live'.
Oltre 120 mila spettatori hanno assistito allo spettacolo che la rocker senese ha portato in 17 date sui palcoscenici dei palasport italiani nei mesi di marzo ed aprile. A conferma dell'inarrestabile successo discografico della Nannini, in vetta alle classifiche di vendita da oltre 4 mesi con GIANNABEST, il doppio cd disco di diamante che raccoglie tutti i suoi hit e tre inediti e che proprio in occasione del 'Gianna Nannini Live' è uscito nell'edizione GIANNA BEST Tour Edition contenente 5 bonus track audio e 3 video.
La Nannini presenta al pubblico uno spettacolo costruito su una scaletta che ripercorre il repertorio dei suoi successi: da 'Fotoromanza' a 'Sei nell'anima', da 'Profumo' a 'I maschi', da 'Bello e impossibile' a 'Possiamo sempre', 'Io', 'Latin Lover', 'Notti senza cuore', 'America' e 'Meravigliosa creatura'.
Il gruppo che la segue vede Thomas Lang alla batteria, Giacomo Castellano e Davide Ferrario alle chitarre, Hans Maahn al basso e Stephan Ebn alle tastiere e percussioni, con la direzione musicale del chitarrista Davide Tagliapietra.
Il 'Gianna Nannini Live' ha dato un assaggio a primavera, con ottimo successo, e ora prosegue in estate: dalla metà di agosto a metà settembre la rocker senese si esibirà in anfiteatri, piazze storiche e siti archeologici, partendo proprio dallo stadio Luperi di Sarzana.
Per informazioni: WWW.ORCHESTRAMASSACARRARA.IT.
TEL. 0585 81.10.14.