Questi sono i nuovi appuntamenti in collaborazione con l'associazione "Il pianoforte" diretta da Claudio Cozzani.
Lunedì 11 agosto - La Spezia
Lunedì 11 agosto alle ore 21,15 sul sagrato della Chiesa dei Ss. Giovanni ed Agostino a La Spezia si terrà un accattivante concerto intitolato "Opera, operetta e le più belle melodie della canzone italiana"; protagonista il soprano Erika Frigo, una delle giovani promesse del Teatro lirico italiano, accompagnata al pianoforte da Sebastiano Roggero che eseguirà arie di Verdi, Rossini, Puccini, Tosti e alcune delle più belle canzoni napoletane.
Il concerto, inserito nel XIV Festival Provinciale "I Luoghi della Musica", è organizzato dall'Associazione Musicale "Il Pianoforte" in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia della Spezia, l'Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia e la Circoscrizione III-La Spezia Centro.
In caso di pioggia il concerto si terrà presso la Sala Dante in via Ugo Bassi.
L'ingresso è libero
Lunedì 11 agosto - Monterosso
Lunedì 11 agosto alle ore 21,15 in Piazza Matteotti a Monterosso si terrà un concerto intitolato "Omaggio a Puccini". I protagonisti sono il soprano di origine albanese Jolanda Ngjela ed il pianista Giuseppe Di Nucci che eseguiranno arie tratte dalla più belle opere di Giacomo Puccini, del quale quest'anno ricorre il 150° anniversario della nascita,di Verdi e Bellini.
Il concerto si concluderà con un omaggio alla canzone napoletana.
Il concerto,inserito nel XIV Festival Provinciale "I Luoghi della Musica", è organizzato dall'Associazione Musicale "Il Pianoforte" in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia della Spezia e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Monterosso.
L'ingresso è libero.
Martedì 12 agosto - La Spezia
Martedì 12 agosto alle ore 21,15 sul sagrato della Chiesa dei Ss. Giovanni ed Agostino a La Spezia si terrà un concerto intitolato "Omaggio a Puccini"; protagonisti il soprano di origine albanese Jolanda Ngjela ed il pianista Giuseppe Di Nucci che eseguiranno arie tratte dalla più belle opere di Giacomo Puccini, del quale quest'anno ricorre il 150° anniversario della nascita,di Verdi e Bellini. Il concerto si concluderà con un omaggio alla canzone napoletana.
Il concerto,inserito nel XIV Festival Provinciale "I Luoghi della Musica", è organizzato dall'Associazione Musicale "Il Pianoforte" in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia della Spezia, l'Istituzione per i Servizi Culturali del Comune della Spezia e la Circoscrizione III-La Spezia Centro.
In caso di pioggia il concerto si terrà presso la Sala Dante in via Ugo Bassi.
L'ingresso è libero.
Mercoledì 13 agosto - Bonassola
Mercoledì 13 agosto alle ore 21,30 in piazza Bertamino a Bonassola il Duo Gardel proporrà un emozionante concerto intitolato "Tango Apasionado", dedicato ai più bei tanghi di Gardel,Piazzolla e Galliano. Il Duo Gardel,che prende il nome dal celebre compositore di tango argentino Carlos Gardel, si è formato nel 2005, dall'incontro del fisarmonicista Gianluca Campi (vincitore del Trofeo Mondiale nel 2000 in Portogallo) e del pianista Claudio Cozzani ed è un organico cameristico molto originale dall'efficace e coinvolgente impatto timbrico.Il duo fin dal suo esordio si è imposto all'attenzione del pubblico e della critica per l'originalità della formazione e del repertorio proposto e per le spiccate qualità espressive e virtuosistiche delle proprie interpretazioni.
Il concerto,inserito nel XIV Festival Provinciale "I Luoghi della Musica", è organizzato dall'Associazione Musicale "Il Pianoforte" in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia della Spezia e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Bonassola. In caso di pioggia il concerto si terrà presso la Bocciofila Comunale.
L'ingresso è libero.
Domenica 17 agosto - Lerici (loc. Tellaro)
Domenica 17 agosto alle ore 21,15 nella suggestiva cornice della piazzetta "in selàa" a Tellaro si terrà un accattivante concerto intitolato "Ascoltango (Il Tango...Che Si Ascolta)" dedicato ai più famosi tanghi di Galliano e Piazzolla; protagonisti Tito Ciccarese al flauto e Gianni Fassetta alla fisarmonica, la cui originalità ha destato l'interesse e la curiosità di numerosi Festivals Internazionali e di compositori che hanno dedicato al duo loro composizioni.
Il concerto, inserito nel XIV Festival Provinciale "I Luoghi della Musica", è organizzato dall'Associazione Musicale "Il Pianoforte" in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura della Provincia della Spezia e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Lerici.
In caso di pioggia il concerto si terrà presso l'Oratorio.
L'ingresso è libero.