Per cause indipendenti dalla nostra volontà, l'ufficio di informazione turistica che la Provincia gestisce in convenzione con il Comune capoluogo e il Parco nazionale delle 5 terre presso la stazione centrale della Spezia è rimasto chiuso nella giornata odierna creando disagio ai turisti.
"Credo di dovermi scusare per l'accaduto - afferma l'Assessore provinciale al turismo Federico Barli - ma si tratta di un caso eccezionale dovuto ad inconvenienti derivanti dai lavori in corso. L'eccezionalità che ha causato un'interruzione di pubblico servizio sarà rimossa quanto prima."
L'ufficio informazione e accoglienza turistica della stazione centrale è l'ufficio del nostro territorio più frequentato con circa 80000 presenze all'anno, tanto che da tempo la Provincia sta cercando, all'interno della stazione ferroviaria, una soluzione ottimale per un ampliamento.
Gli uffici informazione sul territorio sono in numero di 24; a breve è prevista l'apertura di un 25esimo ufficio nel comune di Pignone.
Gli IAT sono gestiti direttamente o in convenzione dalla Provincia, che è la titolare della delega della promozione locale e dell'accoglienza.