
Venerdì 1° agosto alle 21,15 in piazza Castello a Varese Ligure Gino Paoli presenta il suo concerto spettacolo "Un incontro di jazz".
La serata fa parte del cartellone provinciale "I luoghi della musica" coordinato dall'assessore Paola Sisti. E' organizzata dalla Società dei Concerti della Spezia. Si tratta di un evento di punta del calendario di concerti live, che sta toccando tutte le località del territorio provinciale, con una notevole mobilitazione di personale di supporto. Questa volta la tappa è nella valle del biologico, in una atmosfera di rara bellezza.
Per info e costi rivolgersi alla Società dei Concerti della Spezia, 0187/73.12.14, o al sito internet www.sdclaspezia.it.
Il decano della musica leggera italiana, o meglio ancora della musica d'autore italiana, Gino Paoli, si presenta con quattro alfieri del jazz nazionale.
Al suo fianco il trombettista Flavio Boltro, il pianista Danilo Rea, il contrabbassista Rosario Bonaccorso e il batterista Roberto Gatto.
E' un cast d'eccezione, e collaudato, che sta girando tutta Italia.
E' un viaggio singolare, fra le atmosfere classiche del jazz, e le riletture in chiave jazzistica di grandi successi del cantautore genovese: da "Sapore di sale" a "Il cielo in una stanza", da "Che cosa c'è" a "Senza fine".
Pietre miliari del lungo cammino artistico di Gino Paoli che in scaletta si alternano a grandi classici del jazz come "Time after time", "I fall in love too easily" e "My funny Valentine".