1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 27/02/2008

Grazie a Tarros, Carispe, Fondazione Carispe, Comune della Spezia, Provincia della Spezia e Ufficio Scolastico Provinciale

torna alla Spezia il prossimo 8 marzo 2008
la Junior Bike Michelin
la manifestazione per bambini più famosa e divertente d'Italia!


Dopo il grande successo delle scorse edizioni e in particolar modo dell'edizione 2007 con oltre 1.300 bimbi partecipanti torna, l'8 marzo, in Viale Mazzini alla Spezia la Junior Bike Michelin: la riuscita iniziativa, ormai giunta, a livello nazionale, alla sua nona edizione, rivolta ai bambini 4 agli 11 anni, il cui scopo è divertire in sicurezza e veicolare nei giovanissimi l'abitudine all'uso del casco protettivo.

Quest'anno, per partecipare gratuitamente alla Junior Bike Michelin è necessario:
* Prenotarsi gratuitamente entro giovedì 6 marzo,
* Perfezionare l'iscrizione l'8 marzo, giorno della manifestazione, presso l'Area Junior Bike Michelin situata in Viale Mazzini consegnando il modulo di autorizzazione alla partecipazione

Ogni bimbo prenotato, una volta iscritto alla Junior Bike Michelin, avrà diritto a ritirare un bellissimo caschetto da ciclismo Michelin omologato CEE o in alternativa, nel caso in cui l'avesse già ricevuto nelle edizioni passate, un kit regalo contenente un campanello da bici in ferro e smalto, un cappellino de un portachiavi con il Bibendum (il famoso omino Michelin). Inoltre, i piccoli bikers riceveranno anche un cartellino numerato da posizionare sulla propria bicicletta ed un braccialettino identificativo.

Per partecipare al Junior Bike Michelin e confrontarsi con i propri coetanei, ogni piccolo partecipante dovrà obbligatoriamente indossare il caschetto, pedalando in totale sicurezza in un percorso libero dal traffico.

L'iniziativa, promossa da Michelin insieme al Comune della Spezia, Assessorato allo Sport, alla Provincia della Spezia, all'Ufficio Scolastisco Provinciale della Spezia e con il prezioso supporto di Tarros, Cassa di Risparmio della Spezia e Fondazione Cassa di Risparmio di La Spezia ha lo scopo di divertire in sicurezza e veicolare nei giovanissimi l'abitudine all'uso del casco protettivo.

La Junior Bike Michelin è stata premiata negli anni passati con l'Alto Patronato del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi per gli alti meriti sociali insiti nello scopo dell'iniziativa: diffusione dello sport tra i giovani e omaggio del casco quale veicolo di promozione della sicurezza.

Questo evento fa parte di un progetto molto vasto di Michelin, nato dal desiderio e dalla necessità di dare voce a tutto ciò che riguarda la sicurezza stradale, auto, moto e biciclette, favorendo così un miglioramento della vita quotidiana nel rispetto dell'uomo ma anche dell'ambiente.

Michelin è tra le 39 aziende e associazioni firmatarie della Carta Europea della sicurezza stradale che contribuiscono al progresso della mobilità nel mondo intero.

La Junior Bike Michelin può vantare il raggiungimento di un considerevole traguardo: più di 183.000 bambini hanno partecipato alle 149 tappe disputatesi nelle più belle piazze d'Italia dal 1998 ad oggi. Questo importante obiettivo è stato raggiunto grazie alla partecipazione dei bambini di ogni parte d'Italia, che dal 1998 sono i protagonisti di questo grande spettacolo che unisce genitori e figli in una gioiosa festa di sport e di civiltà. Alla Spezia si festeggerà quindi la 150^ tappa!

Per partecipare al Junior Bike Michelin, è necessario prenotarsi
entro giovedì 6 marzo 2008:
* Presso il negozio PINK and BLUE situato al Centro Kennedy di La Spezia (Piazzale Kennedy 78, La Spezia), che vende abbigliamento da bambino griffato Michelin, dove ogni bimbo che si prenota riceverà un simpatico omaggio
* Online, visitando il sito www.michelin.it/juniorbike
* Telefonando al numero: 334 900.41.00 o 348 95.57.789
* L'iscrizione dovrà essere perfezionata sabato 8 marzo dalle ore 11 alle ore 14,30 in Viale Mazzini
(per ragioni organizzative o di sicurezza le iscrizioni potranno essere chiuse anticipatamente)

Il programma della giornata di sabato 8 marzo prevede:

h. 11.00 - 14.30
Iscrizione (anche per i prenotati) presso l'Area Junior Bike Michelin situata in Viale Mazzini
consegnando il modulo di autorizzazione alla partecipazione compilato e firmato (il modulo potrà essere ritirato presso l'Info Point situato in Viale Mazzini o scaricato dal sito www.michelin.it/juniorbike). Contemporaneamente si potranno ritirare i loro pacchi omaggio (possono venire anche solo i genitori o chi ne fa le veci)

h. 14.40
ritrovo con la propria bici in Viale Mazzini e inizio allineamento dei nati nel 2004

h. 15.00
prima partenza dei bimbi nati nel 2004...e a seguire tutti gli altri divisi per anno di nascita.
Non importa come, con il triciclo, le rotelle, la bici da professionista..... bastano la simpatia e la voglia di pedalare insieme!

h. 17.00
Premiazione, saluti e ringraziamenti

Al termine una gustosa merenda offerta a tutti i partecipanti da Tarros ed inoltre ... .... regali per tutti i bimbi che compiono gli anni l'8 marzo, per coloro i quali si chiamano Giovanni o Giovanna e festeggiano quindi l'onomastico e tutti coloro che porteranno un bel disegno del Bibendum o della Junior Bike Michelin !

In caso di maltempo o di altre condizioni avverse la manifestazione potrà essere annullata


Per ulteriori informazioni (riservato esclusivamente alla stampa) :
Arianna Unger
Tel: 039/5960381
E-mail: segreteria@ariannagcs.com 

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO