1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

COMUNICATO STAMPA - 30/01/2008

La Provincia illustra il Bando sulla Ricettività diffusa

Domani 31 gennaio alle ore 10 nella Sala del Consiglio della Provincia (Via Vittorio Veneto 2 - Secondo Piano) verrà illustrato il "BANDO RELATIVO AI PROGRAMMI INTEGRATI PER LA RICETTIVITA' DIFFUSA, IN ATTUAZIONE DELLA LEGGE REGIONALE 21 MARZO 2007 N. 13".
L'Assessore regionale alle Politiche Abitative ed edilizia Maria Bianca Berruti, il Presidente della Provincia Marino Fiasella e l'Assessore provinciale al Turismo Federico Barli illustreranno il contenuto del bando ai Comuni dell'entroterra, alle Comunità Montane, alla Camera di Commercio e a tutte le strutture ricettive interessate. Il bando definisce le modalità di presentazione e approvazione dei Programmi Integrati per la ricettività diffusa previsti dalla legge regionale n. 13 del 21 marzo 2007, in coerenza ed in attuazione delle finalità previste dall'art. 1 della legge ed in particolare:
* favorire la valorizzazione dei borghi e nuclei storici, del paesaggio, dei parchi e delle aree naturali protette, dello spazio rurale, delle emergenze archeologiche e monumentali nonché la cultura contadina e l'attrattività dei territori stessi;
* sostenere la realizzazione di iniziative di potenziamento della capacità ricettiva attraverso il recupero del patrimonio edilizio storico;
* migliorare le caratteristiche funzionali e di immagine del patrimonio urbanistico e architettonico pubblico e privato ai fini di accoglienza turistica e di valorizzazione ambientale.
"L 'incontro domani sarà particolarmente interessante - sostiene Federico Barli - proprio perché la ricettività a diffusa è uno degli elementi caratterizzanti del turismo spezzino che in pochi anni ha raggiunto nel settore extralbnerghiero ben 821 strutture e circa 14792 posti letto".

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO