1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Comunicato stampa del 26/11/2007

IV Convention Special Olympics Italia - Team Liguria

"Da Shangai ad Atene 2011, lo sport per passare dall'integrazione all'inclusione"

Martedì 27 novembre alle ore 10.30 la Sala Consigliare del Palazzo della Provincia ospiterà i lavori di apertura della IV° Convention Regionale Special Olympics Italia Team Liguria " Da Shanghai ad Atene 2011, lo sport come strumento per passare dall'integrazione all'inclusione" organizzata dalla Prefettura della Spezia, dalla Provincia della Spezia, dal Comune della Spezia, dall'Anffas Onlus La Spezia, dalla Polisportiva Spezzina Disabili e da Special Olympics Italia- Team Liguria.
Aprirà i lavori della convention il Presidente della Provincia Architetto Marino Fiasella, a cui seguiranno le testimonianze di atleti e tecnici impegnati nell'esperienza dello scorso ottobre in Cina.
La mattinata sarà infatti dedicata alle riflessioni dei team liguri Special Olympics che insieme si confronteranno sulle proprie esperienze territoriali dello Sport Unificato e sulla programmazione delle attività previste per il 2008; interverranno inoltre i team scolastici della Spezia che hanno realizzato all'interno delle proprie scuole l'esperienza dello sport unificato.
Parteciperanno alla Convention insieme agli atleti ed agli organizzatori, le famiglie degli atleti, i volontari e tutti coloro che hanno prestato il loro aiuto per realizzare e portare a termine la bellissima esperienza di Shangai.
La manifestazione proseguirà poi alle 15:30 presso la Sala Dante dove sarà inaugurata una mostra fotografica dedicata alle immagini più belle dei XXIV Giochi Nazionali Special Olympics di calcio, ginnastica artistica e ritmica che si sono svolti alla Spezia dal 15 al 19 maggio scorsi.
Alle 16.00 si riapriranno i lavori della Convention presso la Sala Dante di via Ugo Bassi, con interventi del Prefetto della Spezia Dott. Vincenzo Santoro,del Presidente della Provincia Architetto Marino Fiasella, del Sindaco della Spezia Dott. Massimo Federici, del Provveditore agli Studi Dott. Adriano Da Pozzo, del Capo di Stato Maggiore Ammiraglio di Squadra Franco Paoli, del Comandante della Scuola Onfa di Cadimare Ten. Colonnello Francesco Balestrino, del Sindaco di Lerici Ing. Emanuele Fresco, del Sindaco di Castelnuovo Magra Dott. Marzio Favino, del Vice-Sindaco di Brugnato Prof. Claudio Galante, del Presidente dell'Anffas Onlus La Spezia, del Board Chair Special Olympics Prof. Alessandro Palazzotti.
L'evento si concluderà con la proiezione dei filmati dei XXIV Giochi Nazionali Special Oympics Italia tenutisi nella nostra città e dei Giochi Mondiali di Shanghai 2007 dove gli atleti spezzini si sono distinti per impegno e bravura portando a casa numerose medaglie in varie discipline.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO