1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Comunicato stampa dell'11/10/2007

Ricevimento delegazione navale coreana

E' stata ricevuta il giorno 10 ottobre nel Palazzo del Governo la delegazione delle due navi coreane (Corea del Sud) in sosta nel porto della Spezia.
Erano presenti per la delegazione navale il Comandante dell'Accademia navale coreana, Ammiraglio Yim Chul-Soon e i due Capitani delle navi; per la Provincia della Spezia il Presidente Arch. Marino Fiasella, il Presidente del consiglio Giovanni Destri e l'Assessore Paola Sisti.
Il Presidente Fiasella ha dato alla delegazione il benvenuto nella sede del governo del territorio della Provincia. Ha sottolineato le origini della città, intrinsecamente legate alla creazione dell'Arsenale militare, e la sua crescita, dovuta anche alle contaminazioni culturali derivanti dall'afflusso di giovani leve della Marina da ogni parte d'Italia. Oggi la posizione strategica della Spezia consente una effettiva e concreta circolazione di persone e di merci, creando interessanti occasioni di apertura al mondo. La bellezza del golfo e del territorio fanno sì che esista un richiamo forte anche dal punto di vista turistico e l'amministrazione provinciale lavora affinché siano valorizzate tutte le risorse del territorio, perché ogni piccolo centro possa sviluppare le proprie risorse.
La delegazione coreana sottolinea come siano stati colpiti dalla bellezza della costa al momento dell'avvicinamento e dell'ingresso in porto e spiega come la motivazione principale del viaggio e della visita consista nell'offrire ai cadetti l'occasione di allargare le proprie conoscenze, così come altrettanto importante si rivela la possibilità di intensificare i rapporti fra i nostri paesi.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO