1. Vai ai contenuti
  2. Vai al menu principale
  3. Vai al menu di sezione
  4. Vai al footer
Contenuto della pagina

Comunicato stampa del 11/10/2007

Leonardo Lancia e Graziano Carrozzo vincono ai giochi mondiali Special Olympics

Il Presidente della Provincia della Spezia, Marino Fiasella, e tutta la Provincia manifestano la più grande stima e rivolgono i più sentiti complimenti a Leonardo Lancia e Graziano Carrozzo per gli incredibili successi ottenuti ai giochi mondiali Special Olympics attualmente in corso a Shangai.
Il Lancia, atleta della polisportiva spezzina disabili, specialista nella disciplina della ginnastica artistica, già vincitore ai mondiali della scorsa edizione, ha conseguito una medaglia d'oro a corpo libero, una medaglia d'argento nelle parallele e la medaglia di bronzo in diverse discipline: volteggio, sbarra, anelli, cavallo con maniglie. Carrozzo ha vinto l'argento nel pentathlon.
Si tratta di un risultato davvero incredibile per questi atleti che con orgoglio e costanza si sono dedicati alla disciplina sportiva.
Il Presidente Fiasella, così come ha voluto festeggiare insieme al Sindaco la partenza degli atleti per Shangai, attende il rientro dei due giovani e di tutti gli atleti spezzini per poter fornire loro, in un momento di festosa accoglienza, il dovuto riconoscimento.
La Provincia, che da tempo collabora con ANFFAS e Polisportiva Disabili, ringrazia ancora gli atleti che come Lancia e Carrozzo portano nel mondo un coraggioso esempio di spirito competitivo e di bravura artistica, oltre a rappresentare all'interno del mondo sportivo, di questo speciale mondo sportivo, un po' del nostro territorio.

 
Valuta questo sito: RISPONDI AL QUESTIONARIO