Testata per la stampa della Provincia della Spezia

Servizio Finanziario

Il servizio assicura l'espletamento dei servizi economici e  finanziari  dell'Ente

Sede

Via Vittorio Veneto, 2 - 19124 La Spezia

Dirigente del Settore

Dr. Marco Casarino
Tel: 0187-742266

indirizzo di posta elettronica di Marco CasarinoScrivi a Marco Casarino.

Capo servizio

Dr. Alessandro Botti
Tel: 0187-742291

indirizzo di posta elettronica di Alessandro BottiScrivi ad Alessandro Botti.
 

PEC (posta certificata)

indirizzo di posta elettronica gestione Bilanciobilancio.provincia.laspezia@legalmail.it .
indirizzo di posta elettronica gestione Personalerisorseumane.provincia.laspezia@legalmail.it.
 

Il Servizio è suddiviso in uffici/funzioni

 

Delibere

 (29.83 KB)Del. n. 16/2010 - Definizione misure organizzative finalizzate al rispetto della tempestivita' dei pagamenti da parte dell'Ente (29.83 KB).
 (35.69 KB)Prospetto delle spese di rappresentanza sostenute dagli organi di governo dell'ente nell'anno 2011 in formato PDF (35.69 KB).

BILANCIO 2012 e RENDICONTO 2011

 (83.79 KB)Scarica il bilancio in formato ZIP (83.79 KB).
 (2.28 MB)Scarica il rendiconto 2011 in formato ZIP (2.28 MB).
 (10.92 KB)Scarica dati di sintesi ai sensi dell'art. 6 della legge n. 67 del 25/02/1987 in formato PDF (10.92 KB).

BILANCIO 2011 e RENDICONTO 2010

 (10.92 KB)Scarica il bilancio in formato PDF (10.92 KB).

Bilancio preventivo 2010 e consuntivo 2009

 (11.56 KB)Scarica il bilancio in formato PDF (11.56 KB).

CERTIFICAZIONE DEI CREDITI

Si informano i Creditori della Provincia della Spezia interessati a presentare istanza per l'ottenimento della certificazione dei crediti - in attuazione dell'articolo 9, comma 3bis, del decreto legge 29 novembre 2008, n. 185 convertito, con modificazioni, dalla legge 28 gennaio 2009, n. 2 e successive modificazioni - che le istanze devono essere presentate utilizzando in via esclusivala Piattaforma elettronica per la certificazione dei crediti(PCC), raggiungibile al link: http://certificazionecrediti.mef.gov.it/CertificazioneCredito/home.xhtml
La Piattaforma per la certificazione dei crediti consente ai Creditori della P.A. di richiedere la certificazione dei crediti relativi a somme dovute per somministrazioni, forniture e appalti e di tracciare le eventuali successive operazioni di anticipazione, compensazione, cessione e pagamento, a valere sui crediti certificati. Per maggiori dettagli è consultabile la allegata Guida Praticaalla certificazione dei crediti
Le Imprese interessate a presentare istanza per la certificazione dei crediti devono pertanto accreditarsi sulla Piattaforma elettronica seguendo le istruzioni ivi indicate.
Se il creditore è una societào un'impresa individuale, può operare in PCC direttamente come  titolare o mediante  un suo rappresentante. Per potersi accreditare alla piattaforma, è necessario :
- inserire alcune informazioni personali;
- fornire la scansione di un valido documento d'identità;
- sottoscrivere una dichiarazione di assunzione di responsabilità;
- indicare quali società o imprese individuali rappresenti (alcuni dei dati sono reperiti automaticamente dal sistema mediante un collegamento con il Registro delle Imprese).

Le credenziali di accesso si compongono di due elementi distinti: il sistema PCC prevede, infatti, l'invio separato di tali elementi, rispettivamente, alla persona che ha effettuato l'accreditamento e alla casella di posta elettronica certificata (PEC) registrata sul Registro delle imprese della società o impresa individuale rappresentata. Solo l'utilizzo congiunto di entrambi gli elementi consente di completare correttamente la registrazione sul sistema. 
 
Se il creditore è una persona fisica(ad esempio un libero professionista) deve, preventivamente, effettuare un riconoscimento de visu, presso la Provincia della Spezia - Servizio Ragioneria ed Economato - Ufficio Liquidazioni e Mandati e quindi, con le credenziali di accesso ricevute, completare l'accreditamento al sistema PCC.
La normativa aggiornata ed altri documenti relativi alla certificazione dei crediti sono disponibili al link:http://www.mef.gov.it/certificazionecrediti/.

 
 (667.09 KB)Scarica la guida in formato PDF (667.09 KB).
Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito