1. Mappa del sitomappa
Stampa

Progetto SOCIALABS - da obbligo ...

Logo Camst
Testimonianza Camst

 
 
A giugno 2010, avevamo la necessità di inserire all'interno del nostro organico, una figura "tutto fare", in grado all'occorrenza di guidare un furgone, o di tenere in ordine un magazzino, movimentare  vario materiale  fino ad un peso di 15/20 kg.  Abbiamo chiesto la collaborazione alla Provincia di La Spezia e dopo avere selezionato una decina di persone, abbiamo individuato,  il soggetto con le  caratteristiche idonee al tipo di lavoro richiesto.

Non nascondiamo, che  Inizialmente  nutrivamo delle perplessità ,ma dopo un periodo  di affiancamento,  ci siamo  resi conto che  la scelta era stata ottima. 

Leggi tutto



 
Logo Capgemini
Testimonianza Capgemini

 
 
Capgemini Italia S.p.A. collabora attivamente con il centro dell'impiego della Spezia dal 2007. Durante questi anni la collaborazione è maturata ed p stato possibile approfondire una conoscenza reciproca sia delle necessità della nostra azienda che dei servizi offerti dal centro. La cooperzione ha permesso alla struttura organizzativa della sede della Spezia di ottemperare all'obbligo di impiego L.68 mantenendo gli alti standard di delivery che le certificazioni in nostro possesso ci impongono nel rispetto degli obiettivi aziendali e delle aspettative dei nostri clienti finali.
 
Il centro per l'impiego ci ha supportato nelle diverse fasi del recruiting di candidati appartenenti alla categoria protetta L.68
 
Leggi tutto


 
Logo Oto Melara
Testimonianza Oto Melara

 
 
Siamo ormai a 11 anni dall'adozione della legge 68/99 relativa all'inserimento ed integrazione lavorativa delle persone diversamente abili. La legge prevede che le imprese assumano obbligatoriamente persone che rientrano in categorie protette in proporzione al numero dei dipendenti di cui dispone.
 
È evidente che non si tratta soltanto di un obbligo previsto dalla legge ma anche di un'opportunità di comportamento responsabile dal punto di vista scoiale, nei confronti del contesto nel quale si opera. 

Leggi tutto



 
Logo Speter
Testimonianza Speter

 
 
Con riferimento agli incontri avvenuti al fine di adempiere agli obblighi della legge 68/99, siamo a ringraziarvi per la professionalità e la consulenza da voi prestata in tutte le procedure richieste, sia dalla stesura della convenzione che, soprattutto, nella selezione del personale.
 
Speter S.p.A.
l'Amministratore delegato
Riccardo Failla


 
Approfondimento
Approfondimenti normativi

 
 
Legge 68/99
 
la Riforma del Mercato del Lavoro attuattiva dal 18 luglio scorso ha modificato il testo della L.68/99

Convenzione Quadro

D.PR 333/2000




 
 
fastmenu