Testata per la stampa della Provincia della Spezia

COMUNICATO STAMPA - 23/09/2009

In Provincia entrano Colombo e Benifei

Federico Colombo nuovo assessore al bilancio, Brando Benifei in Consiglio

Federico ColomboBrando Benifei

Sarà Federico Colombo a guidare l'assessorato alle politiche di bilancio, edilizia scolastica e valorizzazione del patrimonio nella Giunta provinciale.
"Con la nomina di Federico Colombo ad Assessore al bilancio ed al patrimonio - dichiara il Presidente della Provincia, Marino Fiasella - si chiude una prima fase del dibattito che ha interessato la maggioranza che governa la Provincia della Spezia, andando a colmare il vuoto lasciato da Anna Mascardo e contribuendo in modo credo importante a migliorare l'efficienza e la funzionalità della Giunta. Colombo non solo è un'espressione di una delle componenti politiche della mia maggioranza, Sinistra Democratica, ma è anche un tecnico capace e competente." "La dialettica in corso tra le forze politiche - continua Fiasella - ha portato ad un primo risultato, che verrà completato nelle prossime settimane e che è teso a rilanciare l'attività ed il programma dell'Amministrazione".
Federico Colombo, classe 1961, è funzionario del Comune della Spezia, responsabile del Controllo di gestione, PEG, Ufficio fiscale, Ufficio Relazioni con il Pubblico. E' stato consigliere comunale a Vezzano Ligure dal 1999 al 2004, ha militato prima nel PDS e poi nei DS, ricoprendo incarichi nella direzione provinciale e regionale e svolgendo il ruolo di presidente della Commissione di Garanzia dei DS. A partire dal cosiddetto 'correntone' ha fatto parte dell'area di sinistra dei DS, scegliendo di non aderire al Partito Democratico nella sua fase costituente ma di appartenere al gruppo di Sinistra Democratica con l'intento di avvicinare le forze della sinistra in Italia.
"C'è un percorso politico che abbiamo intrapreso in consiglio provinciale e che ci ha visto sostenere e a volte incalzare la maggioranza su questioni cruciali quali la stabilizzazione dei precari in Provincia, la crisi in città, le fabbriche. Insieme al capogruppo Cristina Guassone abbiamo sempre operato perché la Provincia potesse incidere favorevolmente su tutte queste problematiche."
Al posto di Colombo entra in Consiglio provinciale Brando Benifei, classe 1986, giovane appartenete al Partito Democratico, studente in Giurisprudenza, responsabile Europa nazionale dei Giovani Democratici, vice presidente dei giovani del Partito Socialista Europeo.

Chiudi la versione stampabile della pagina e ritorna al sito