L'Ufficio Trasporti svolge le proprie funzioni nelle seguenti materie:
Ai cittadini, alle autoscuole, alle agenzie di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, alle scuole nautiche, agli autotrasportatori di merci per conto terzi, agli autotrasportatori di merci in conto proprio, alle autofficine autorizzate alla revisione autoveicoli.
IMPORTANTE NOVITA' PER I CANDIDATI ALL'ESAME DI IDONEITA' PROFESSIONALE.
Sulla G.U. n. 42 del 19.02.2008 è stato pubblicato il Decreto Dirigenziale 14 gennaio 2008, n. 126 ad oggetto "Prove di esame per il trasporto nazionale e internazionale su strada di merci o di viaggiatori - Quesiti e tipi di esercitazione".
Il decreto contiene in allegato i nuovi quesiti e i tipi di esercitazione per le prove di esame per l'accesso all'autotrasporto
I quiz e i tipi di esercitazione per la prova sono pubblici: si possono scaricare dal sito del Ministero dei Trasporti:www.trasporti.gov.it (alla voce Autotrasporto)
DATA PROSSIMA COMMISSIONE CONTO TERZI:
GIOVEDI' 29 APRILE 2010
ULTIMO GIORNO DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE: 20 APRILE 2010
DATA PROSSIMA COMMISSIONE CONTO PROPRIO:
LUNEDI' 17 MAGGIO 2010
I quiz e i tipi di esercitazione per la prova sono pubblici e si possono scaricare dal sito del Ministero dei Trasporti: www.infrastrutturetrasporti.it