1. Mappa del sitomappa
Stampa

Sismica

Il servizio zone sismiche dell'Amministrazione Provinciale della Spezia emette tutti i provvedimenti amministrativi conseguenti esercitando i seguenti compiti:

  • emissione dei provvedimenti di autorizzazione preventiva ai sensi dell'at. 94  del T.U.E. 2001 e s.m.i.
  • gestione dei registri informatizzati delle pratiche presentate al fine di formare il campione da cui verranno estratte le pratiche bimestralmente  per il controllo a campione(3%) e semestralmente per il controllo ispettivo (2%);
  • attivazione delle procedure sanzionatorie in caso di presunte o accertate violazioni.
  • ricevimento dei depositi relativi all'articolo 65 del T .U.E. 2001 (ex legge 1086/71);
  • ricevimento dei depositi di Legge 68/88 sui condoni edilizi in campo sismico.
 
 

Dal 19/7/2017 è entrata in vigore la DGR 216 del 17/3/2017 "AGGIORNAMENTO CLASSIFICAZIONE SISMICA"

 

DGR n. 804 del 5/08/2016  "Modifica dell'elenco degli interventi di cui all'art. 5 bis c.1 lett. a) e b)" recante la modifica alla DGR 1184/2013

 

Avviso
Per chi voglia effettuare il versamento degli oneri di istruttoria all'Ufficio Sismico tramite bollettino postale online deve intestarlo a: DEMANIO SPESE CONTRATTUALI  E ISTRUTTORIA

 

PEC Servizio Sismica

 

Delibera regionale n. 1662 del 20.12.2013

 

Delibera regionale n.1664 del 24.12.2013

 

Delibera regionale n. 1184 del 30.09.2013