1. Mappa del sitomappa
Stampa

Sismica

Il servizio zone sismiche dell'Amministrazione Provinciale della Spezia emette tutti i provvedimenti amministrativi conseguenti esercitando i seguenti compiti:

  • emissione dei provvedimenti di autorizzazione preventiva ai sensi della L.R.50/12;
  • gestione dei registri informatizzati delle pratiche presentate al fine di formare il campione da cui verranno estratte le pratiche bimestralmente  per il controllo a campione(3%) e semestralmente per il controllo ispettivo (2%);
  • attivazione delle procedure sanzionatorie in caso di presunte o accertate violazioni.
  • ricevimento dei depositi relativi all'articolo 65 del T .U.E. 2001 (ex legge 1086/71);
  • ricevimento dei depositi di Legge 68/88 sui condoni edilizi in campo sismico.
 
 

Si informa l'utenza che sul Bollettino Ufficiale della Regione Liguria n. 38 del 21/9/2016 parte II è stata pubblicata la DGR n. 804 del 5/08/2016  "Modifica dell'elenco degli interventi di cui all'art. 5 bis c.1 lett. a) e b)" recante la modifica alla DGR 1184/2013

 

Avviso
Per chi voglia effettuare il versamento degli oneri di istruttoria all'Ufficio Sismico tramite bollettino postale online deve intestarlo a: DEMANIO SPESE CONTRATTUALI  E ISTRUTTORIA

 

PEC Servizio Sismica

 

LEGGE REGIONALE  23 DICEMBRE 2013 N. 40

 

Delibera regionale n. 1662 del 20.12.2013

 

Delibera regionale n.1664 del 24.12.2013

 

Delibera regionale n. 1184 del 30.09.2013

 

L.R.N.50 del 21.12.2012 (G.U.N.25 del 27.12.2012)

 

NOTA BENE: i bolli fissi da 14,7 euro sono portati a 16 euro, resta invariato il bollo da 1 euro sulla documentazione (L.24 giugno 2013 n.71 in favore delle zone terremotate maggio 2012)